1’ di lettura

SORA – Incendio a San Vincenzo VR, Rifondazione critica l’operato del Sindaco

La nota del segretario Giuseppe Di Pede.

«In merito alla gestione da parte del Sindaco di del post incendio alla GEA di San Vincenzo valle Roveto (AQ), si è vista molta approssimazione a quanto è stato messo in campo, ci si è limitato solo ad annunci sui social, senza nessuna chiara e concreta azione operativa.
Per fortuna per tutte e tutti, le Arpa regionali ci dicono che i livelli nell’aria sono nella norma, e questa è una buona notizia, ma non rende certamente esenti da responsabilità la gestione dell’emergenza.

Adesso i Sindaci del territorio si mettano insieme, in stretta collaborazione con la magistratura e le forze dell’ordine, al fine di fare luce su quanto è accaduto, e che i responsabili vengano accertati e condannati alle pene che meritano!

Il nostro appello è che si vigili affinchè non accada mai più su altri siti eventualmente presenti nella zona, in quanto dietro questi atti criminali, si cela sempre qualcosa di poco chiaro e che sicuramente interessa la malavita organizzata!

Purtroppo questi brutte scene si ripetono in Italia in lungo e in largo, e questi atti molte volte restano impuniti, ed a pagare è sempre e solo la cittadinanza, che è costretta a subirne le conseguenze sull’ambiente e sulla salute.

E’ ora di dire basta, serve mettere in campo politiche di legalità nel settore dei rifiuti, partendo dallo stato centrale che deve intensificare la legislatura in merito, intensificando norme certe e politiche di contrasto alla illegalità più severe e stringenti, in un settore dove siamo abituati a disfunzioni e a disastri ambientali.

In Italia non è tutto da buttare, ci sono esempi territoriali di grande efficienza, che guardano al rispetto dell’ambiente e della salute , in nome della legalità e della buona gestione. Basterebbe solo equiparasi a questi esempi di eccellenza, e crediamo che bisogna farlo subito, siamo già molto in ritardo!». È quanto dichiara Il Segretario del PRC-SE Circolo “Antonio Gramsci” Sora, Giuseppe Di Pede.

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.