1’ di lettura

INCENDIO S. VINCENZO

SORA – Incendio a San Vincenzo VR, Rifondazione critica l’operato del Sindaco

La nota del segretario Giuseppe Di Pede.

Redazione Sora24
Redazione

«In merito alla gestione da parte del Sindaco di Sora del post incendio alla GEA di San Vincenzo valle Roveto (AQ), si è vista molta approssimazione a quanto è stato messo in campo, ci si è limitato solo ad annunci sui social, senza nessuna chiara e concreta azione operativa.
Per fortuna per tutte e tutti, le Arpa regionali ci dicono che i livelli nell’aria sono nella norma, e questa è una buona notizia, ma non rende certamente esenti da responsabilità la gestione dell’emergenza.

Adesso i Sindaci del territorio si mettano insieme, in stretta collaborazione con la magistratura e le forze dell’ordine, al fine di fare luce su quanto è accaduto, e che i responsabili vengano accertati e condannati alle pene che meritano!

Il nostro appello è che si vigili affinchè non accada mai più su altri siti eventualmente presenti nella zona, in quanto dietro questi atti criminali, si cela sempre qualcosa di poco chiaro e che sicuramente interessa la malavita organizzata!

Purtroppo questi brutte scene si ripetono in Italia in lungo e in largo, e questi atti molte volte restano impuniti, ed a pagare è sempre e solo la cittadinanza, che è costretta a subirne le conseguenze sull’ambiente e sulla salute.

E’ ora di dire basta, serve mettere in campo politiche di legalità nel settore dei rifiuti, partendo dallo stato centrale che deve intensificare la legislatura in merito, intensificando norme certe e politiche di contrasto alla illegalità più severe e stringenti, in un settore dove siamo abituati a disfunzioni e a disastri ambientali.

In Italia non è tutto da buttare, ci sono esempi territoriali di grande efficienza, che guardano al rispetto dell’ambiente e della salute , in nome della legalità e della buona gestione. Basterebbe solo equiparasi a questi esempi di eccellenza, e crediamo che bisogna farlo subito, siamo già molto in ritardo!». È quanto dichiara Il Segretario del PRC-SE Circolo “Antonio Gramsci” Sora, Giuseppe Di Pede.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.