SORA – Incendio rifiuti in Valle Roveto: comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza

ARPA Abruzzo ha immediatamente predisposto le analisi dei fumi prodotti. Risultati in giornata.

«Il Comando dei VVFF, che sta conducendo le operazioni di spegnimento mediante escavatori e acqua, mi ha comunicato che le fiamme e la produzione di fumo sono state notevolmente ridotte e nella notte si confida nella conclusione dell’opera di spegnimento.

ARPA Abruzzo ha immediatamente predisposto le analisi dei fumi prodotti e i risultati della tipologia e della nocività dei fumi saranno disponibili domani. Vigiliamo e monitoriamo costantemente l’evoluzione e vi terremo aggiornati su tutti i canali di comunicazione dell’ente».

Così il Sindaco De Donatis sul suo profilo Facebook in merito all’incendio sviluppatosi ieri presso l’impianto di trattamento situato in Valle di Roveto, a causa del quale si è sviluppata una nube che successivamente si è spostata verso Sora. Queste le precauzioni adottate dal comune nelle ore immediatamente successive al rogo.

CRONACA

SORA - Paura al Serapide, ma questa volta è andata bene. Ora la messa in sicurezza

I lampeggianti accesi nei pressi della struttura hanno fatto subito pensare al peggio.

NECROLOGI

È venuto a mancare Giuseppe Gerardo Lollo

Si è spento a Sora presso la propria abitazione in via Cocorbito.

POLITICA

SORA - Occupazione suolo pubblico: la nuova ordinanza emessa dal Sindaco De Donatis

Il testo è stato studiato e redatto con l'obiettivo di tutelare la salute pubblica e favorire la ripresa delle attività economiche ...

EVENTI

ISOLA DEL LIRI - Domenica 05 Luglio terzo appuntamento targato "Space Music"

Tra i vari ospiti della giornata, suoneranno dal vivo Alessandro Spaziani con la sua batteria, Ernesto Dolvi, sassofonista e finalista ...