SORA – Incendio rifiuti in Valle Roveto: comunicazioni del Sindaco alla cittadinanza

ARPA Abruzzo ha immediatamente predisposto le analisi dei fumi prodotti. Risultati in giornata.

«Il Comando dei VVFF, che sta conducendo le operazioni di spegnimento mediante escavatori e acqua, mi ha comunicato che le fiamme e la produzione di fumo sono state notevolmente ridotte e nella notte si confida nella conclusione dell’opera di spegnimento.

ARPA Abruzzo ha immediatamente predisposto le analisi dei fumi prodotti e i risultati della tipologia e della nocività dei fumi saranno disponibili domani. Vigiliamo e monitoriamo costantemente l’evoluzione e vi terremo aggiornati su tutti i canali di comunicazione dell’ente».

Così il Sindaco De Donatis sul suo profilo Facebook in merito all’incendio sviluppatosi ieri presso l’impianto di trattamento situato in Valle di Roveto, a causa del quale si è sviluppata una nube che successivamente si è spostata verso Sora. Queste le precauzioni adottate dal comune nelle ore immediatamente successive al rogo.

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.