SORA – Incontro-dibattito con Franco Brugnola

"La buona politica comunale: utopia o realtà?": se ne parlerà Sabato 1° Febbraio 2020 alle ore 17:30 nella sala-convegni della Biblioteca comunale di Sora, in Piazza Mayer Ross.

“La buona politica comunale: utopia o realtà?” è il titolo dell’incontro-dibattito con Franco Brugnola organizzato dall’Associazione War on Dump il prossimo sabato 1° febbraio alle ore 17.30 presso la sala-convegni della Biblioteca comunale di Sora, in Piazza Mayer Ross.

Nel corso della sua carriera professionale Franco Brugnola è stato dipendente del Ministero della Sanità e della Regione Lazio, in qualità di responsabile della programmazione sanitaria. Ha rivestito numerosi ruoli di vertice nel Servizio sanitario regionale quale direttore amministrativo di ASL e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle regioni Lazio e Toscana, sub-commissario degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (Istituto Regina Elena e Istituto San Gallicano), amministratore straordinario e commissario di alcune USL.

Nel mondo degli enti locali ha ricoperto l’incarico di direttore generale del Comune di Formia. E’ autore di numerosi saggi sui temi dell’amministrazione dei Comuni e della sanità, tra i quali: “Manuale per un consigliere comunale di opposizione. Come sfidare la maggioranza” (2013), “Il Sindaco di tutti. Come gestire il Comune per un risultato durevole” (2015), “Utopia di un Comune… e come realizzarla” (2017).

Ha vissuto anche l’esperienza politica come capogruppo di opposizione al Comune di Sabaudia. Per dibattere con Franco Brugnola sul tema delle principali funzioni del Comune e su come realizzare una buona amministrazione comunale, interverranno il giornalista Stefano Di Scanno, direttore de L’Inchiesta Quotidiano e i consiglieri comunali Fabrizio Pintori (Sora) e Daniele Riggi (Frosinone).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Associazione War on Dump
Vittorio Tersigni

Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...

I migliori bed and breakfast a Roma centro

Posizione baricentrica rispetto ai luoghi di maggiore interesse e contesto architettonico elegante.