1’ di lettura

SORA – Incontro-dibattito con Franco Brugnola

"La buona politica comunale: utopia o realtà?": se ne parlerà Sabato 1° Febbraio 2020 alle ore 17:30 nella sala-convegni della Biblioteca comunale di Sora, in Piazza Mayer Ross.

“La buona politica comunale: utopia o realtà?” è il titolo dell’incontro-dibattito con Franco Brugnola organizzato dall’Associazione War on Dump il prossimo sabato 1° febbraio alle ore 17.30 presso la sala-convegni della Biblioteca comunale di Sora, in Piazza Mayer Ross.

Nel corso della sua carriera professionale Franco Brugnola è stato dipendente del Ministero della Sanità e della Regione Lazio, in qualità di responsabile della programmazione sanitaria. Ha rivestito numerosi ruoli di vertice nel Servizio sanitario regionale quale direttore amministrativo di ASL e dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle regioni Lazio e Toscana, sub-commissario degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma (Istituto Regina Elena e Istituto San Gallicano), amministratore straordinario e commissario di alcune USL.

Nel mondo degli enti locali ha ricoperto l’incarico di direttore generale del Comune di Formia. E’ autore di numerosi saggi sui temi dell’amministrazione dei Comuni e della sanità, tra i quali: “Manuale per un consigliere comunale di opposizione. Come sfidare la maggioranza” (2013), “Il Sindaco di tutti. Come gestire il Comune per un risultato durevole” (2015), “Utopia di un Comune… e come realizzarla” (2017).

Ha vissuto anche l’esperienza politica come capogruppo di opposizione al Comune di Sabaudia. Per dibattere con Franco Brugnola sul tema delle principali funzioni del Comune e su come realizzare una buona amministrazione comunale, interverranno il giornalista Stefano Di Scanno, direttore de L’Inchiesta Quotidiano e i consiglieri comunali Fabrizio Pintori (Sora) e Daniele Riggi (Frosinone).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Associazione War on Dump
Vittorio Tersigni