Hanno preso ufficialmente il via gli eventi in programma per l’edizione 2025 dell’Infiorata del Corpus Domini. Un fine settimana ricco di appuntamenti culturali, religiosi e artistici che animeranno il centro della città.
Visite guidate alla scoperta di Sora
Sia oggi che domani, sono previste visite guidate del centro storico, occasione per cittadini e turisti di scoprire le bellezze architettoniche e storiche della città.
Mostra dei bozzetti in piazza Santa Restituta
Nel pomeriggio di oggi, piazza Santa Restituta ospiterà una mostra dedicata ai bozzetti che riproducono i disegni dei quadri artistici. Le opere sono frutto della creatività delle associazioni cittadine, impegnate nella realizzazione del tradizionale tappeto floreale.
La benedizione del Vescovo
Alle ore 16.00, nella chiesa di Santa Restituta, il Vescovo Mons. Gerardo Antonazzo ha impartito la benedizione ai membri delle associazioni e ai materiali destinati all’Infiorata. «Un momento spirituale che dà il via ufficiale ai lavori e unisce fede e arte», hanno commentato gli organizzatori.
Concerto della Banda Sinfonica di Sora
A chiudere la giornata sarà il concerto della Banda Sinfonica della Città di Sora, in programma alle 21.30 sempre in piazza Santa Restituta. «Un evento musicale che accompagnerà i lavori di composizione del tappeto floreale, creando un’atmosfera magica e suggestiva», fanno sapere dal Comune.