sabato 22 ottobre 2016

SORA – Insieme per Amatrice, ancora due serate per sostenere la città sabina colpita dal sisma

Inaugurata nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, la speciale manifestazione INSIEME PER AMATRICE, dedicata alla speranza ed al sostegno delle popolazioni duramente colpite dal terribile sisma di fine agosto: la kermesse continuerà nelle giornate di oggi e domani, sabato 22 e domenica 23, nella tensostruttura coperta allestita presso l’area expo del Centro Commerciale LA SELVA a Sora. Il fine dell’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Sora, dal Comune di Amatrice, dall’ Unione Nazionale delle ProLoco Italiane (UMPLI) e dalla ProLoco di Sora, è quello di raccogliere fondi che andranno devoluti, per l’ appunto, alle zone devastate dal terremoto. L’ intero guadagno delle tre giornate è destinato a questa nobile causa.

Nello specifico, il promotore dell’ evento Michelino Tatangelo e tutte le aziende affiliate all’ Associazione EUROPA 2030, si sono trovati in linea con quanto deliberato dall’ Amministrazione Comunale Sorana «Terminato il periodo della prima emergenza, dovranno essere garantiti interventi specifici volti a ripristinare la vivibilità delle città attualmente rase al suolo: offrire almeno un modulo abitativo certificato che possa ospitare un nucleo familiare in sicurezza e confort ambientale». Parte del contributo di solidarietà, verrà quindi versato sul conto correte disposto allo scopo; la rimanente somma sul canale attivato dal Comune di Amatrice.

All’ evento sarà presente una delegazione istituzionale del paese di Amatrice. Per garantire la legittimità e la trasparenza dell’ intera operazione, tutti i dati ed i documenti sono a disposizione delle Forze dell’ Ordine, già invitate ad intervenire. lle ore 12:00 si accendono i fornelli per il pranzo, fino a sera per la cena: ancora due intere giornate all’ insegna della gastronomia. Un menù culinario ricco e vario, di pietanze prelibate ed invitanti cucinate al momento: l’ immancabile Amatriciana nelle versioni bianca e rossa; stinco, arrosto misto e cotoletta di maiale; pollo, polpette, salsicce, trippa, hamburger, arrosticini, asado di manzo; cuoppo di pesce e fantasia di fritti; abbinamento di contorni; pizza in ogni versione e panini imbottiti per tutti i gusti; cheeseburger, piadine, freselle, bruschette; pasticceria a scelta in tante varietà, con i dolci tipici, quelli napoletani, di Guarcino, scrocchiarelle, semifreddi; castagne e vino rosso; assortimento di bibite, tra le quali le birre speciali: Eggemberg, Rieder, Lowenbrau, Ayinger, Celebrator, Franziskaner, Weisse.

Ad allietare i presenti, tanta buona musica ed intrattenimento; due spettacoli live in prima e seconda serata: canzoni d’ autore, popolare, folk, pizzica e taranta; a concludere ogni singolo rendez-vous, il dj set Doriano a disposizione del pubblico. Ricordiamo che l’ ingresso è gratuito ed a disposizione degli ospiti c’ è un ampio parcheggio che costeggia l’ intera struttura.

È d’ obbligo citare la partecipazione degli alunni e dei docenti dell’ Istituto Professionale per i Servizi d’ Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera, annesso all’ I.I.S. “Cesare Baronio” di Sora: la rappresentanza degli allievi e degli insegnanti collaborerà fattivamente per l’ intera durata dell’ evento con le peculiari competenze, costituendo un vero e proprio valore aggiunto per la manifestazione ed arricchendone oltremodo l’ immagine: particolare gratitudine per la Dirigente Scolastica, prof.ssa Bianca Maria Valeri. Sono tante le conferme di presenza da parte degli Enti locali, le ProLoco, le Associazioni ed i cittadini stessi che hanno voluto integrarsi in questo sodalizio dal proposito universale ed esclusivo: tutti INSIEME PER AMATRICE. Michelino Tatangelo e l’ Associazione “EUROPA 2030” ringraziano per il prezioso contributo quanti si sono dimostrati moralmente lusingati a partecipare alla realizzazione dell’ evento.

UFFICIO STAMPA
Sara PACITTO

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
3 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.