SORA – Insieme per Amatrice, ancora due serate per sostenere la città sabina colpita dal sisma

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Inaugurata nella serata di ieri, venerdì 21 ottobre, la speciale manifestazione INSIEME PER AMATRICE, dedicata alla speranza ed al sostegno delle popolazioni duramente colpite dal terribile sisma di fine agosto: la kermesse continuerà nelle giornate di oggi e domani, sabato 22 e domenica 23, nella tensostruttura coperta allestita presso l’area expo del Centro Commerciale LA SELVA a Sora. Il fine dell’ iniziativa, patrocinata dal Comune di Sora, dal Comune di Amatrice, dall’ Unione Nazionale delle ProLoco Italiane (UMPLI) e dalla ProLoco di Sora, è quello di raccogliere fondi che andranno devoluti, per l’ appunto, alle zone devastate dal terremoto. L’ intero guadagno delle tre giornate è destinato a questa nobile causa.

Nello specifico, il promotore dell’ evento Michelino Tatangelo e tutte le aziende affiliate all’ Associazione EUROPA 2030, si sono trovati in linea con quanto deliberato dall’ Amministrazione Comunale Sorana «Terminato il periodo della prima emergenza, dovranno essere garantiti interventi specifici volti a ripristinare la vivibilità delle città attualmente rase al suolo: offrire almeno un modulo abitativo certificato che possa ospitare un nucleo familiare in sicurezza e confort ambientale». Parte del contributo di solidarietà, verrà quindi versato sul conto correte disposto allo scopo; la rimanente somma sul canale attivato dal Comune di Amatrice.

All’ evento sarà presente una delegazione istituzionale del paese di Amatrice. Per garantire la legittimità e la trasparenza dell’ intera operazione, tutti i dati ed i documenti sono a disposizione delle Forze dell’ Ordine, già invitate ad intervenire. lle ore 12:00 si accendono i fornelli per il pranzo, fino a sera per la cena: ancora due intere giornate all’ insegna della gastronomia. Un menù culinario ricco e vario, di pietanze prelibate ed invitanti cucinate al momento: l’ immancabile Amatriciana nelle versioni bianca e rossa; stinco, arrosto misto e cotoletta di maiale; pollo, polpette, salsicce, trippa, hamburger, arrosticini, asado di manzo; cuoppo di pesce e fantasia di fritti; abbinamento di contorni; pizza in ogni versione e panini imbottiti per tutti i gusti; cheeseburger, piadine, freselle, bruschette; pasticceria a scelta in tante varietà, con i dolci tipici, quelli napoletani, di Guarcino, scrocchiarelle, semifreddi; castagne e vino rosso; assortimento di bibite, tra le quali le birre speciali: Eggemberg, Rieder, Lowenbrau, Ayinger, Celebrator, Franziskaner, Weisse.

Ad allietare i presenti, tanta buona musica ed intrattenimento; due spettacoli live in prima e seconda serata: canzoni d’ autore, popolare, folk, pizzica e taranta; a concludere ogni singolo rendez-vous, il dj set Doriano a disposizione del pubblico. Ricordiamo che l’ ingresso è gratuito ed a disposizione degli ospiti c’ è un ampio parcheggio che costeggia l’ intera struttura.

È d’ obbligo citare la partecipazione degli alunni e dei docenti dell’ Istituto Professionale per i Servizi d’ Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera, annesso all’ I.I.S. “Cesare Baronio” di Sora: la rappresentanza degli allievi e degli insegnanti collaborerà fattivamente per l’ intera durata dell’ evento con le peculiari competenze, costituendo un vero e proprio valore aggiunto per la manifestazione ed arricchendone oltremodo l’ immagine: particolare gratitudine per la Dirigente Scolastica, prof.ssa Bianca Maria Valeri. Sono tante le conferme di presenza da parte degli Enti locali, le ProLoco, le Associazioni ed i cittadini stessi che hanno voluto integrarsi in questo sodalizio dal proposito universale ed esclusivo: tutti INSIEME PER AMATRICE. Michelino Tatangelo e l’ Associazione “EUROPA 2030” ringraziano per il prezioso contributo quanti si sono dimostrati moralmente lusingati a partecipare alla realizzazione dell’ evento.

UFFICIO STAMPA
Sara PACITTO

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
5.285
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
1
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

833
SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo
2
SCUOLE

SORA - L'IC 3 incontra il Vescovo Antonazzo

L'occasione è stata utile per una riflessione condivisa sulla necessità del lancio di un patto educativo globale.

574
SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per Rione Napoli e Arduino Carbone
3
SCUOLE

SORA - IC 1: Anche prestigiosi risultati anch e per "Rione Napoli" e "Arduino Carbone"

L'Istituto comprensivo 1 Sora, così per il secondo anno consecutivo, ottiene il CERTIFICATE OF EXCELLENCE IN CODING LITERACY per tutti gli ...

I più letti della settimana:
21.105
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

20.433
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
2
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

18.130
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
3
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.103
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.550
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...