SORA – Nella notte di Natale, personale della Polizia di Stato ha denunciato un uomo per violenza o minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto nel corso dei servizi di controllo del territorio predisposti durante le festività.

Intorno alle ore 02.30, una pattuglia del Commissariato di pubblica sicurezza di Sora è intervenuta all’interno di un bar del centro cittadino, a seguito della segnalazione di un soggetto che stava arrecando disturbo agli avventori presenti nel locale.

La resistenza agli operatori

Gli agenti hanno accompagnato l’uomo all’esterno dell’esercizio commerciale, ma il soggetto, apparso in evidente stato di alterazione psico-fisica, verosimilmente riconducibile all’assunzione di bevande alcoliche, ha assunto un atteggiamento aggressivo.

Secondo quanto riferito, l’uomo avrebbe opposto resistenza e manifestato comportamenti violenti nei confronti degli operatori intervenuti, tra cui anche un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, giunto sul posto in ausilio alla pattuglia della Polizia di Stato.

Il deferimento all’autorità giudiziaria

Alla luce delle circostanze accertate, il soggetto è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati contestati. L’episodio rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo svolte dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza durante le ore notturne e nel periodo delle festività.

Fonte: URP Questura di Frosinone