SORA – Inziata la bonifica del Liri in zona Ponte di Napoli. Lavoro complicato, ma se ci ascoltavate prima…

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Più volte, nelle scorse settimane, abbiamo segnalato sulle pagine del nostro giornale l’indecoroso spettacolo visibile nei pressi del ponte di Napoli: cumuli di plastica e immondizia varia depositati in una delle zone più suggestive del nostro centro storico. Sembrava quasi di guardare una splendida cartolina rovinata da una bruciatura di sigaretta.

Finalmente, stamane, alcuni addetti del Comune sono scesi nel Liri con una barca per iniziare la bonifica del tratto di fiume interessato, trovandosi di fronte un lavoro decisamente complicato da portare a termine.
Orbene, se tutti gli amministratori avessero provveduto ad amplificare prima l’entità del problema evitando di fare spallucce perché “tanto ci pensa Valter”, la rimozione di tali rifiuti sarebbe stata molto più agevole di quanto lo sia ora. A sostegno della nostra asserzione, chiamiamo in causa la seconda delle due fotogallery sottostanti, dove sono pubblicate quattro immagini risalenti al 22 Marzo 2012 ed altre quattro del 04 Maggio 2012.

Con ciò non vogliamo certamente dar fastidio ai nostri eccellentissimi governanti: al contrario desideriamo far capire che Sora24, oltre ad essere oramai il Giornale di Sora, letto quotidianamente da almeno duemila cittadini (quando sono pochi), è anche un mezzo che fornisce agli amministratori una serie di assist utili per raccogliere consensi tra quegli elettori (pochi ma molto buoni) che possono ancora esprimere un voto libero e deciso in base alle capacità di un candidato. Tali voti, contrariamente a quelli comprati o estorti, sono i più gratificanti per un essere umano.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=279 template=caption]

 

Confronto quantità di rifiuti 22 Marzo 2012 e 04 Maggio 2012

[nggallery id=280 template=caption]

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

Carnevale del Liri

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...