giovedì 10 maggio 2012

SORA – Inziata la bonifica del Liri in zona Ponte di Napoli. Lavoro complicato, ma se ci ascoltavate prima…

Più volte, nelle scorse settimane, abbiamo segnalato sulle pagine del nostro giornale l’indecoroso spettacolo visibile nei pressi del ponte di Napoli: cumuli di plastica e immondizia varia depositati in una delle zone più suggestive del nostro centro storico. Sembrava quasi di guardare una splendida cartolina rovinata da una bruciatura di sigaretta.

Finalmente, stamane, alcuni addetti del Comune sono scesi nel Liri con una barca per iniziare la bonifica del tratto di fiume interessato, trovandosi di fronte un lavoro decisamente complicato da portare a termine.
Orbene, se tutti gli amministratori avessero provveduto ad amplificare prima l’entità del problema evitando di fare spallucce perché “tanto ci pensa Valter”, la rimozione di tali rifiuti sarebbe stata molto più agevole di quanto lo sia ora. A sostegno della nostra asserzione, chiamiamo in causa la seconda delle due fotogallery sottostanti, dove sono pubblicate quattro immagini risalenti al 22 Marzo 2012 ed altre quattro del 04 Maggio 2012.

Con ciò non vogliamo certamente dar fastidio ai nostri eccellentissimi governanti: al contrario desideriamo far capire che Sora24, oltre ad essere oramai il Giornale di Sora, letto quotidianamente da almeno duemila cittadini (quando sono pochi), è anche un mezzo che fornisce agli amministratori una serie di assist utili per raccogliere consensi tra quegli elettori (pochi ma molto buoni) che possono ancora esprimere un voto libero e deciso in base alle capacità di un candidato. Tali voti, contrariamente a quelli comprati o estorti, sono i più gratificanti per un essere umano.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=279 template=caption]

 

Confronto quantità di rifiuti 22 Marzo 2012 e 04 Maggio 2012

[nggallery id=280 template=caption]

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
11 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
10 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
13 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
4 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.