39" di lettura

CRONACA

Sora, Isola e Arpino “marciano” su Carnello. È finalmente arrivato il momento?

Si tratta del primo gesto concreto in ambito intercomunale dal Referendum del 1991.

Redazione Sora24
Redazione

Un tavolo di lavoro intercomunale per la riqualificazione urbanistica di Carnello. L’hanno convocato il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore all’Urbanistica Antonio Conte per giovedì 26 febbraio, alle ore 15.00, presso il Palazzo Municipale. All’incontro sono stati invitati il Sindaco di Arpino Renato Rea ed il Sindaco di Isola del Liri Vincenzo Quadrini.

Il Comune di Sora ha in corso di adozione la Variante Generale al vigente P.R.G. – spiega l’Assessore Conte – Nell’ambito della variante rientra ovviamente anche la riqualificazione urbanistica del centro abitato di Carnello. Un intervento lungamente atteso dalla popolazione e che deve assolutamente trovare la migliore soluzione possibile. A tal fine, insieme al gruppo di progettazione, ci è sembrato giusto sottoporre la problematica anche ai primi cittadini di Isola del Liri ed Arpino al fine di concordare un idoneo piano intercomunale di interventi. Auspico che dall’incontro possa scaturire una proposta di riqualificazione condivisa che possa dare a Carnello un volto nuovo e più moderno”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.