50" di lettura

POLITICA

SORA – La chiusura dell’ufficio Asl per la scelta del medico continua a far discutere

Redazione Sora24
Redazione

La notizia della chiusura dello sportello Asl di Sora per la scelta del medico e per l’esenzione dal pagamento del ticket continua a far discutere. Sulla vicenda sono intervenuti il consigliere provinciale Gianluca Quadrini e il consigliere comunale Luca Di Stefano.

“In questo modo molti cittadini non solo del sorano ma anche dei paesi limitrofi si troverebbero in evidente difficoltà. Mi riferisco in particolare agli utenti appartenenti alle fasce più deboli per i quali recarsi negli uffici di Isola Del Liri sarebbe impossibile”, ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia. Quadrini, dal canto suo, auspica una riapertura dello sportello in tempi brevi anche se, fa notare, «si teme che il servizio dell’Asl di Sora possa essere chiuso definitivamente».

Per Di Stefano invece, la chiusura dello sportello è una dimostrazione di «scarsa considerazione nei confronti del territorio», sulla quale, nonostante una eventuale riapertura, «bisognerà continuare a vigilare».

Il disservizio naturalmente non è passato inosservato sul social. Molti i commenti da parte degli utenti sorani che hanno trovato lo sportello improvvisamente chiuso e sono stati costretti a recarsi a Isola del Liri. Sui tempi necessari per la riapertura, invece, tutto tace. Ci vorrebbe elezioni a portata di mano per velocizzare l’iter, ma purtroppo il voto più vicino è quello del 2018…

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.