50" di lettura

CRONACA

Sora: la comunità dei sordi ha trovato “casa”

Emozione e allegria nel giorno dell'inaugurazione delle sale, situate a San Giuliano Sura.

Redazione Sora24
Redazione

Il sindaco Luca Di Stefano ha risposto all’appello lanciato dalla Comunità dei sordi trovando loro una sede adeguata. Finalmente questi ragazzi potranno avere uno spazio dove potersi relazionare e svolgere progetti formativi ed inclusivi. Un luogo accogliente in cui possano raggiungere un’autonomia, un importante traguardo, necessario a migliorare la qualità della vita. Ma che valorizzi l’eterogeneità di tutto il gruppo rispettando le peculiarità dei singoli.

Caloroso il ringraziamento della Comunità al Sindaco nonostante qualche assenza dovuta all’influenza. Il primo cittadino, presente all’inaugurazione, ha trascorso momenti speciali con i presenti dividendosi tra momenti ludici e di risate e ascoltando testimonianze ed esperienze.

Un luogo a volte può fare la differenza, ma le cose possono cambiare solamente se cambia l’approccio e il modo di vivere la società. Una società fondata dalle mille sfaccettature delle persone che la compongono e che offrono un valore aggiunto ciascuno a modo proprio. Un sorriso sul volto di un cittadino oggi può migliorare la comunità di domani.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.