Nella mattinata odierna, il personale della Direzione investigativa antimafia di Roma, con il supporto dei carabinieri della Compagnia di Sora, ha proceduto al recupero di nove veicoli già sottoposti a sequestro nell’ambito di un procedimento di prevenzione patrimoniale disposto dal Tribunale di Roma – Sezione misure di prevenzione.
I mezzi erano stati immessi in possesso dell’amministrazione giudiziaria l’11 giugno scorso e risultavano nella disponibilità di un’agenzia di pompe funebri e di altre società riconducibili agli stessi soggetti destinatari della misura.
Le auto e gli autocarri recuperati
Tra i veicoli recuperati figurano una Porsche Cayenne, un’Audi A4, altre autovetture e diversi autocarri, sia furgonati che cassonati. Alcuni di essi, non assicurati o non funzionanti, sono stati rimossi con l’ausilio di carroattrezzi.
Le operazioni si sono svolte in diversi punti della città e hanno richiesto la presenza di pattuglie dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Sora e delle stazioni del circondario, che hanno garantito la sicurezza delle procedure e scortato i mezzi fino alle destinazioni stabilite.
Verso la vendita giudiziaria
Trattandosi di veicoli non utilizzabili dalle Forze dell’ordine, gli stessi verranno ora affidati all’Istituto vendite giudiziarie per la valutazione e la successiva alienazione. Secondo la Dia, l’operazione rappresenta un ulteriore passo nel percorso di gestione dei beni sequestrati e conferma l’impegno congiunto di magistratura e forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità patrimoniale.
Fonte: Comando provinciale dei Carabinieri di Frosinone