55" di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: “La Fortezza dei Sogni” compie 35 anni. Buon compleanno!

Innumerevoli i progetti e le inziative realizzate dalla storica ludoteca diocesana, con la collaborazione di istituzioni, associazioni e soprattutto persone che ogni giorno, in silenzio, spendono le proprie energie per per aiutare il territorio.

Redazione Sora24
Redazione

«Oggi la mitica Ludoteca “La Fortezza dei Sogni” compie 35 anni di attività a servizio con e per il territorio. Grazie all’intuizione di S. E. Mons Gerardo Antonazzo, Vescovo della nostra Diocesi, lo spazio, nato nell’ambito dell’Unità Pastorale diocesana, è diventato il “luogo” dell’incontro e della integrazione. Grazie alle innumerevoli collaborazioni con l’Aipes, il Comune di Sora, la ASL, il Tribunale, con moltissime associazioni del territorio la Ludoteca La Fortezza dei Sogni si è trasformata in una preziosa opportunità per aiutare il territorio nella sua funzione di Comunità Educante.

Progetti come P.R.I.M.A.I., Gulliver, Comunità Solidali, Castello Incantato, Costruire Memoria e tantissimi altri hanno permesso la trasformazione della ludoteca in qualcosa di più articolato e certamente importante per tutti i processi di inclusione sociale. Un grazie speciale va certamente a Orietta Sarracini che ha saputo diventare la forza propulsiva dell’intuizione di S.E. Mons. Antonazzo, a Don Francesco a Don Ruggero e Don Mario ed insieme a Simone, Sara e Leandro e ad i ragazzi volontari del Servizio Civile continua a costruire opportunità per tutti. Auguri, Fortezza dei Sogni!»

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.