55" di lettura

COMUNICATO STAMPA

Sora: “La Fortezza dei Sogni” compie 35 anni. Buon compleanno!

Innumerevoli i progetti e le inziative realizzate dalla storica ludoteca diocesana, con la collaborazione di istituzioni, associazioni e soprattutto persone che ogni giorno, in silenzio, spendono le proprie energie per per aiutare il territorio.

«Oggi la mitica Ludoteca “La Fortezza dei Sogni” compie 35 anni di attività a servizio con e per il territorio. Grazie all’intuizione di S. E. Mons Gerardo Antonazzo, Vescovo della nostra Diocesi, lo spazio, nato nell’ambito dell’Unità Pastorale diocesana, è diventato il “luogo” dell’incontro e della integrazione. Grazie alle innumerevoli collaborazioni con l’Aipes, il Comune di Sora, la ASL, il Tribunale, con moltissime associazioni del territorio la Ludoteca La Fortezza dei Sogni si è trasformata in una preziosa opportunità per aiutare il territorio nella sua funzione di Comunità Educante.

Progetti come P.R.I.M.A.I., Gulliver, Comunità Solidali, Castello Incantato, Costruire Memoria e tantissimi altri hanno permesso la trasformazione della ludoteca in qualcosa di più articolato e certamente importante per tutti i processi di inclusione sociale. Un grazie speciale va certamente a Orietta Sarracini che ha saputo diventare la forza propulsiva dell’intuizione di S.E. Mons. Antonazzo, a Don Francesco a Don Ruggero e Don Mario ed insieme a Simone, Sara e Leandro e ad i ragazzi volontari del Servizio Civile continua a costruire opportunità per tutti. Auguri, Fortezza dei Sogni!»