1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

SORA – La pittrice Alessandra De Michele torna a esporre nella città volsca

Redazione Sora24
Redazione

Torna ad esporre a Sora, dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti nell’ultimo anno, la pittrice Alessandra De Michele. “Il Trionfo” è il titolo della sua prossima mostra che sarà inaugurata giovedì 8 dicembre 2016, alle ore 16.00, presso il Museo Civico della Media Valle del Liri, in Piazza Mayer Ross. Sarano presenti alla cerimonia il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 dicembre dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Alessandra De Michele è nata a Canistro Superiore (AQ) ma oggi vive a Sora. Pittrice e poetessa, ha conseguito premi e riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia, a Firenze, Modena, Bari, e all’estero in Francia, Austria e Turchia. L’intera documentazione è presente nell’archivio storico della Biennale di Venezia e nel Museo dell’informazione delle arti visive di Senigallia. Una pagina le è stata dedicata sull’annuario Comed n° 21 del 1994 ed è presente nei cataloghi dell’Elete e Mercato & arte.

Nell’ultimo anno le molteplici tappe artistiche internazionali di alto livello hanno riconosciuto la sua pittura meritevole di premi importanti. A novembre 2016, in occasione di “Arte Firenze 2016: Premio Sandro Botticelli”, le è stato assegnato il premio della critica a firma di Vittorio Sgarbi e Daniele Radini Tedeschi.

La pittrice ha ottenuto successi anche presso la Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona dove ha esposto le sue opere dal 9 al 12 giugno 2016, insieme a circa 500 artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo. Dopo l’attento vaglio della commissione selezionatrice, anche l’eccellenza sorana, quindi, è stata protagonista di questo spaccato de-michele-620

de-michele-locandina

de-miche-uffizisignificativo della creatività attuale, dedicato alla pittura, scultura, fotografia, design, in un’esperienza fruitiva innovativa. La pittrice De Michele ha ricevuto i complimenti da parte di Vittorio Sgarbi che, nella cerimonia di inaugurazione della Triennale, ha visionato personalmente e con attenzione le sue opere.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.