SORA – La pittrice Alessandra De Michele torna a esporre nella città volsca

Torna ad esporre a Sora, dopo i numerosi riconoscimenti ottenuti nell’ultimo anno, la pittrice Alessandra De Michele. “Il Trionfo” è il titolo della sua prossima mostra che sarà inaugurata giovedì 8 dicembre 2016, alle ore 16.00, presso il Museo Civico della Media Valle del Liri, in Piazza Mayer Ross. Sarano presenti alla cerimonia il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Culturali . La mostra sarà aperta al pubblico fino al 28 dicembre dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Alessandra De Michele è nata a Canistro Superiore (AQ) ma oggi vive a Sora. Pittrice e poetessa, ha conseguito premi e riconoscimenti nei più prestigiosi concorsi. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia, a Firenze, Modena, Bari, e all’estero in Francia, Austria e Turchia. L’intera documentazione è presente nell’archivio storico della Biennale di Venezia e nel Museo dell’informazione delle arti visive di Senigallia. Una pagina le è stata dedicata sull’annuario Comed n° 21 del 1994 ed è presente nei cataloghi dell’Elete e Mercato & arte.

Nell’ultimo anno le molteplici tappe artistiche internazionali di alto livello hanno riconosciuto la sua pittura meritevole di premi importanti. A novembre 2016, in occasione di “Arte Firenze 2016: Premio Sandro Botticelli”, le è stato assegnato il premio della critica a firma di Vittorio Sgarbi e Daniele Radini Tedeschi.

La pittrice ha ottenuto successi anche presso la Triennale dell’Arte Contemporanea di Verona dove ha esposto le sue opere dal 9 al 12 giugno 2016, insieme a circa 500 artisti provenienti da tutta Italia e da vari Paesi del mondo. Dopo l’attento vaglio della commissione selezionatrice, anche l’eccellenza sorana, quindi, è stata protagonista di questo spaccato de-michele-620

de-michele-locandina

de-miche-uffizisignificativo della creatività attuale, dedicato alla pittura, scultura, fotografia, design, in un’esperienza fruitiva innovativa. La pittrice De Michele ha ricevuto i complimenti da parte di Vittorio Sgarbi che, nella cerimonia di inaugurazione della Triennale, ha visionato personalmente e con attenzione le sue opere.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.708
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".