1’ di lettura

CRONACA

SORA – La Polizia denuncia quattro giovani rom per furto aggravato in concorso

Informato anche il competente Tribunale per i minorenni, in quanto nella vicenda è implicata anche una sedicenne.

Redazione Sora24
Redazione

In seguito a segnalazioni giunte al Commissariato di Sora, circa la presenza di quattro persone che con fare sospetto, a bordo di una Golf, si aggiravano nei pressi di alcune attività commerciali, gli agenti delle Volanti hanno intercettato l’auto nella zona di Viale San Domenico, nel parcheggio di un supermercato, con a bordo soltanto due di loro. Altre due giovani, con un neonato al seguito, sono giunti poco dopo. Identificate anche loro; una è risultata essere minorenne.

Da accertamenti in banca dati – spiega la Questura di Frosinone in una nota stampa – è emerso che le ragazze, in particolare, hanno diversi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, nella fattispecie di furti al supermercato perpetrati con un ormai consolidato modus operandi. La loro condotta illecita si estrinseca, infatti, con l’utilizzo del passeggino del bimbo ove occultano la merce alimentare L’approfondita perquisizione del veicolo ha consentito il rinvenimento di prodotti alimentari, generi di prima necessità, di cui i fermati non hanno dato spiegazioni circa la provenienza, né hanno esibito il titolo di acquisto.

La merce è stata sequestrata e, in attesa di essere restituita al legittimo proprietario in corso di individuazione, affidata in custodia giudiziale. I quattro, di etnia Rom, sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. Informato anche il competente Tribunale per i minorenni, in quanto implicata anche la sedicenne e per valutare, altresì, la situazione del neonato. Per i tre maggiorenni è stato adottato anche il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Sora.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.