SORA – La Pro Loco chiede una sede sociale

Il Presidente auspica che l'amministrazione voglia provvedere al più presto.

«Al fine di sgombrare il campo dalle continue e “sterili polemiche”, ora anche sull’attuale domicilio della Pro Loco, specifico che trattasi di un domicilio temporaneo dovuto al fatto che il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale non ha ancora provveduto ad assegnare alla medesima Associazione, un locale da adibire a Sede Sociale della Pro Loco (nonostante che ce ne siano tanti inoccupati). Sembrerebbe un’Amministrazione “refrettaria” alla Pro Loco, condividendo indirettamente le “presunte istanze” di chi continua ad esternare le suddette polemiche.

Istanze prive di fondamenta in quanto provenienti da “dissidenti – esclusi dalla Pro Loco” che contestano anche ai Consiglieri di minoranza la mozione in merito alla mancata assegnazione di un locale da adibire a Sede Sociale della Pro Loco, presentata al Consiglio in questi giorni. Tutto ciò rimarcherebbe il perenne tentativo dei “dissidenti – esclusi dalla Pro Loco” della volontà di volersi appropriare con forza della Pro Loco stessa, dimostrato anche dalla chiusura di un eventuale dibattito democratico che a differenza loro, ho sempre sostenuto sin dal primo giorno della mia iscrizione alla Pro Loco .

Invito tutti i cittadini ad una riflessione in supporto a quanto suddetto in merito al “discutibile” comportamento assunto dai “dissidenti – esclusi dalla Pro Loco” che se solo avessero avuto “voglia di fare” come tanto sostengono, fortunatamente, in Italia non esistono solo le Pro Loco. Per organizzare eventi, promuovere iniziative, valorizzare risorse paesaggistiche, artistiche ecc.. ecc..lavorare nel Sociale, ecc.. ecc.. la nostra Costituzione permette anche di associarsi liberamente ed operare anche non appartenendo alle Pro Loco.

Una ammirevole dimostrazione, che sia d’esempio ai “dissidenti-esclusi dalla Pro Loco”, ci arriva dall’iniziativa natalizia promossa dalla neo Associazione “Noi per S. Rocco” nata e operativa in pochissimi mesi. Per concludere, riconfermo che nonostante tutto l’attività della Pro Loco va avanti ed il mio auspicio è che questa Amministrazione voglia provvedere al più presto ad assegnarci una Sede come le tanti Amministrazioni Comunali, nel resto dei maggiori comuni d’Italia, hanno fatto».

È quanto dichiara il presidente della Pro Loco di Sora, Dott. Antonio Pellegrini.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
13.125
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

11.340
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

5.320
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.744
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
19.810
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.061
Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno
2
EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di ...

11.830
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

10.878
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.225
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
5
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...