SORA – La proposta di Mollicone contro il cyberbullismo

«È necessaria la costituzione di uno sportello di ascolto per gli studenti nelle scuole cittadine».

«Nella giornata di martedì ho partecipato al convegno organizzato ad Arpino dalla Polizia di Stato e che ha avuto come tema principale il cyberbullismo, un fenomeno che purtroppo è in forte espansione, soprattutto nelle scuole. Proprio da questa problematica, ho preso spunto per lanciare una proposta che credo possa trovare l’approvazione di molti, ovvero la costituzione di uno sportello di ascolto per gli studenti. Un punto di sfogo che gli studenti potrebbero usare per raccontare i propri problemi, o semplicemente raccontare spiacevoli episodi verificatisi nell’ambito scolastico. Un esperimento simile, fu messo in pratica nell’Istituto Magistrale alcuni anni fa, riscuotendo un notevole successo. Nei prossimi giorni formalizzeremo questa proposta alla Consigliera Comunale con delega all’istruzione, Floriana De Donatis, affinché si faccia promotrice di questa proposta, che siamo sicuri piacerà a studenti ed insegnanti». È quanto dichiara l’esponente di Fratelli d’Italia, Roberto Mollicone.

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...