1’ di lettura

CRONACA

SORA – La rabbia delle periferie

Nel complesso edilizio Trecce-Tombe continuano a mancare i più elementari servizi: le opere di urbanizzazione primaria.

Redazione Sora24
Redazione

«Alcuni residenti del complesso edilizio Trecce-Tombe, situato in prossimità della rotonda per Carnello, hanno rappresentato il loro malcontento al M5S Sora per i disagi ai quali sono sottoposti.

La zona è interessata spesso da allagamenti (si veda il seguente link) dovuti al mancato drenaggio delle acque piovane. Questo stato di cose potrebbe far insorgere anche delle condizioni di rischio igienico-sanitario nel caso di mescolamento delle acque bianche con quelle nere. Senza dimenticare che gli allagamenti provocati da acquazzoni, o piogge prolungate, isolano la zona dal resto della città, ed in alcuni casi l’altezza dell’acqua è tale da costringere i residenti a restare nelle loro abitazioni.

Nel complesso edilizio Trecce-Tombe continuano a mancare i più elementari servizi: le opere di urbanizzazione primaria. Eppure i problemi sono noti da tempo e al riguardo il M5S Sora scrisse già nel 2015 (si veda il link), per segnalare l’assenza di: marciapiedi; strisce pedonali; illuminazione; nonché il dissesto e la fatiscenza della strada di accesso al complesso edilizio, in cui vivono circa 70 famiglie.

Nonostante le numerose promesse fatte nell’ultima campagna elettorale – durante la quale alcuni rappresentanti politici assicurarono tempi rapidi per le soluzioni ai vari problemi – i cittadini hanno constatato che le zone periferiche vengono puntualmente abbandonate a loro stesse. Alcuni residenti aspettano i tanto decantati “Comitati di Quartiere” nella speranza di provare a intavolare un confronto che possa portare a sbloccare una situazione oramai incancrenita da anni.

Recentemente si è sentito parlare dell’ennesimo mega progetto: la dorsale Tirreno-Adriatica. Forse sarebbe il caso di ascoltare le persone ed affrontare con maggiore decisione i “piccoli” problemi quotidiani, quelli legati all’ordinaria amministrazione ed ai bisogni di base della cittadinanza». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.