1’ di lettura

SORA – La rabbia delle periferie

Nel complesso edilizio Trecce-Tombe continuano a mancare i più elementari servizi: le opere di urbanizzazione primaria.

«Alcuni residenti del complesso edilizio Trecce-Tombe, situato in prossimità della rotonda per Carnello, hanno rappresentato il loro malcontento al M5S Sora per i disagi ai quali sono sottoposti.

La zona è interessata spesso da allagamenti (si veda il seguente link) dovuti al mancato drenaggio delle acque piovane. Questo stato di cose potrebbe far insorgere anche delle condizioni di rischio igienico-sanitario nel caso di mescolamento delle acque bianche con quelle nere. Senza dimenticare che gli allagamenti provocati da acquazzoni, o piogge prolungate, isolano la zona dal resto della città, ed in alcuni casi l’altezza dell’acqua è tale da costringere i residenti a restare nelle loro abitazioni.

Nel complesso edilizio Trecce-Tombe continuano a mancare i più elementari servizi: le opere di urbanizzazione primaria. Eppure i problemi sono noti da tempo e al riguardo il M5S Sora scrisse già nel 2015 (si veda il link), per segnalare l’assenza di: marciapiedi; strisce pedonali; illuminazione; nonché il dissesto e la fatiscenza della strada di accesso al complesso edilizio, in cui vivono circa 70 famiglie.

Nonostante le numerose promesse fatte nell’ultima campagna elettorale – durante la quale alcuni rappresentanti politici assicurarono tempi rapidi per le soluzioni ai vari problemi – i cittadini hanno constatato che le zone periferiche vengono puntualmente abbandonate a loro stesse. Alcuni residenti aspettano i tanto decantati “Comitati di Quartiere” nella speranza di provare a intavolare un confronto che possa portare a sbloccare una situazione oramai incancrenita da anni.

Recentemente si è sentito parlare dell’ennesimo mega progetto: la dorsale Tirreno-Adriatica. Forse sarebbe il caso di ascoltare le persone ed affrontare con maggiore decisione i “piccoli” problemi quotidiani, quelli legati all’ordinaria amministrazione ed ai bisogni di base della cittadinanza». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, .

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.