2’ di lettura

SPORT

SORA – La Scuderia del Tempo Perso “scalda” i motori per la Coppa dei Lupi 2017

Redazione Sora24
Redazione

Nei giorni scorsi si è tenuta a Sora l’Assemblea generale dei Soci della Scuderia del Tempo Perso. Una riunione molto partecipata soprattutto in considerazione del prossimo gravoso impegno organizzativo della “Coppa dei Lupi “, prima gara del Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche ACI SPORT in calendario il 7 e 8 gennaio 2017. Il più rilevante degli argomenti oggetti di discussione è stato quello relativo all’aspetto gestionale della Scuderia e affrontato nel suo intervento dal coordinatore Enzo Sergnese.

”Negli ultimi tempi si sono palesate all’interno della Scuderia posizioni diverse rispetto alla natura e agli scopi che il nostro sodalizio dovrebbe avere. Posizioni del tutto legittime ma spesso inconciliabili, proprio perché rappresentative di modi di essere e di aspettative che porterebbero a soluzioni difficilmente gestibili. Questa situazione ha avuto la conseguenza di allontanare nel tempo alcuni soci, naturalmente, con motivazioni spesso opposte. La nostra Scuderia è nata nel 2011, per volontà di un gruppo di amici che avevano creduto in un progetto mosso dalla condivisione di una passione.

Da allora la Scuderia non ha fatto che crescere, anche per le iniziative che erano messe in campo e che suscitavano l’apprezzamento di soci ed amici, prima fra tutte la “Coppa dei Lupi”, In questi anni si era riusciti a conciliare all’interno della Scuderia sia lo spirito più prettamente agonistico di alcuni soci, sia aspetti più ludici e forse anche un po’ goliardici che altri preferivano. Non vi nascondiamo che abbiamo seriamente valutato se non dovesse considerarsi conclusa l’esperienza della Scuderia del Tempo Perso. Poi però in alcuni di noi è prevalsa la grinta, forse un po’ nostalgica, di ritrovare lo spirito perduto che aveva portato alla costituzione.

Questa determinazione ci ha permesso di ritrovare l’entusiasmo in noi stessi e in altre figure per pianificare nuove avventure, per recuperare un rapporto con i soci e gli amici fedeli che ci hanno seguito in questi anni “. Pressoché unanime il consenso alle parole di Sergnese, molto apprezzate anche nell’intervento dell’avvocato Alfredo Bellisario e pienamente condivise dal presidente del sodalizio Mauro Doria che a conclusione dell’Assemblea ha dichiarato ” Dopo una pausa di riflessione La Scuderia del Tempo Perso si sta rinnovando con nuove persone, nuovi entusiasmi, nuove idee, nuovi progetti.

Il nuovo staff che si è insediato mi ha chiesto di continuare a coordinare e animare le attività che saranno messe in campo. L’intento comune è di dare soddisfazione a chi, appassionato di auto d’epoca, si aspetta di poter partecipare a un gruppo che prima di tutto sia attento a creare momenti di coesione, condivisione e convivialità tra i soci, senza tradire l’anima che ci ha sempre mosso, ovvero l’uso dell’auto storica nelle manifestazioni di regolarità. Non mancherà pertanto la Squadra Corse per supportare chi è interessato a partecipare alle gare di regolarità.

Questa è la vera Scuderia del Tempo Perso, in cui noi crediamo e vogliamo tornare ad essere. Vorremmo che a dar corpo a questo progetto ci fosse la partecipazione e il sostegno di tutti i soci e amici. Abbiamo bisogno del vostro incoraggiamento, senza di voi, infatti, tale progetto sarebbe insostenibile. Sono diverse le iniziative in cui ci cimenteremo nel 2017, alcune delle quali innovative nell’ambiente e che nelle prossime riunioni saranno oggetto di confronto generale. Vi ringraziamo per essere stati con noi negli anni scorsi e vi aspettiamo ai nostri prossimi appuntamenti con rinnovato entusiasmo ricordandovi il più importante ed imminente che è la COPPA DEI LUPI che si terrà il 7 e 8 gennaio 2017.”

Ufficio stampa “ Scuderia Tempo Perso “
Vincenzo Viola

lancia-fulvia-a-forca

nebbia-sul-percorso

premiazione-2015

volantino-lupi-2017

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.