SORA – «La Scuola è il fulcro della nostra società». Il discorso di De Donatis davanti a Renzo Piano

Il Sindaco, inoltre, annuncia: «A breve partiranno i lavori nell’Ex Tomassi». Nel grande edificio, il cui cantiere è fermo dal 2004, sorgerà una cittadella scolastica per mille allievi, spazi commericiali come prevedeva il progetto originario, e tre sale cinematografiche.

«La Scuola è il fulcro della nostra società e genera processi virtuosi». Così il Sindaco di Sora, , nel discorso tenuto ieri mattina davanti a Renzo Piano, in occasione dell’inaugurazione del cantiere della scuola firmata dal celebre architetto e senatore a vita. Il primo cittadino ha sottolineato l’importanza di ospitare i giovanissimi della città in scuole sicure e moderne, anticipando, tra l’altro, il prossimo step programmatico della sua amministrazione, ovvero il riavvio dei lavori nell’ex Tomassi.

L’area del Centro Serapide, il cui cantiere è fermo dal 2004, verrà trasformata in un’altra nuova scuola, una vera e propria cittadella per circa mille allievi. Nel grande edificio saranno previsti anche spazi commericiali, come prevedeva il progetto originario, e tre sale cinematografiche. Quanto alle due torri si dovrebbe puntare sull’housing sociale, ma non sono escluse scelte differenti. I vecchi edifici attualmente adibiti ad uso scolastico, invece, verranno a loro volta riqualificati e riutilizzati per ospitare sedi istituzionali. I lavori nell’ex Tomassi dovrebbero ripartire entro la primavera 2020.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.

EXTRA

Sequestrato in Ciociaria il pericoloso e potente allucinogeno che spinge al suicidio

In una villa i Carabinieri hanno trovato diverse capsule di “ayahuasca” e “mambe’”. È la seconda volta che accade in Italia.