57" di lettura

SORA – La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

Alimenti non commerciabili a lunga scadenza abbandonati tra i rifiuti. Sono stati trovati ieri a Sora, zona via Vicenne, una traversa interna di viale San Domenico tra Pozzo Pantano e Ponte Olmo. Alcuni residenti della zona si sono accorti della presenza di scatolame ed altri prodotti nei pressi di un cassonetto per la raccolta di abiti usati.

Una volta controllata la scadenza, l’amara sorpresa: Maggio 2020 e addirittura Dicembre 2021, ovvero i prodotti sono ancora commestibili. Non solo: sulle confezioni, come evince dalla foto, è evidenziata la scritta “prodotto non commerciabile”.

Gli alimenti, probabilmente utilizzati per iniziative di solidarietà, sarebbero sicuramente tornati utili a tante famiglie in difficoltà, ma evidentemente, qualcuno, chissà per quale banale motivo, ha deciso che nessuno avrebbe dovuto consumarli.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.