1’ di lettura

CRONACA

Sora, lacrime e silenzio nella piazza. L’addio a Matteo Baldassarra

Grande partecipazione da parte della popolazione sorana, profondamente colpita dalla tragedia avvenuta all'alba di ieri.

Redazione Sora24
Redazione

Si sono svolti oggi pomeriggio nella Chiesa S. Restituta i funerali di Matteo Baldassarra, il 25enne sorano venuto a mancare tragicamente all’alba di ieri a causa di un gravissimo incidente occorsogli mentre era al lavoro nella cartiera “San Martino” a Broccostella. Il grande edificio sacro sorano, con la capienza ridotta a causa dei Dpcm anti-Covid non è stato sufficiente per ospitare tutti coloro che volevano rendere omaggio al giovane operaio. Molti hanno atteso la conclusione delle esequie stazionando sull’ampia piazza all’esterno della chiesa.

La celebrazione eucaristica è stata officiata dal parroco, Mons. Mario Santoro. A lui il compito di trovare parole di conforto in un momento nel quale i cuori di familiari e conoscenti del ragazzo sono dilaniati dal dolore. Chi ha incontrato Matteo lungo il proprio cammino può ritenersi fortunato: ieri ci ha lasciato, solo fisicamente, un ragazzo magnifico, dal cuore grande, una persona meravigliosa. Il suo ricordo sarà imperituro in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.

Al termine della S. Messa, quando è spuntato il feretro sul sagrato della chiesa, i presenti hanno inizialmente preferito il silenzio, contrariamente a quanto accade solitamente in occasioni così toccanti, a testimonianza della grande partecipazione emotiva da parte di tutta la popolazione sorana a questa tragedia. Un silenzio dal significato profondo quello di oggi pomeriggio: ognuno ha inteso abbracciare idealmente con il proprio raccoglimento la famiglia di Matteo. Un applauso composto ha infine accompagnato la partenza del corteo funebre verso il cimitero cittadino.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.