1’ di lettura

SCUOLA

Sora: l’Amerigo Vespucci “ospite d’onore” al polo liceale “Vincenzo Simoncelli”

L’ufficiale Guardia Marina, Chiara Alonzi, ex studentessa dello stesso liceo sorano, ha illustrato agli allievi tutti i particolari delle atttività addestrative e formative riguardanti lo storico veliero della Marina Militare.

Redazione Sora24
Redazione

La Marina Militare ha dedicato una mattinata ai giovani del Polo Liceale “V. Simoncelli” per presentare le proposte relative ad un eccellente progetto di vita. Gli studenti delle classi quarte e quinte dei diversi indirizzi hanno avuto l’opportunità, e, un’occasione unica per entrare in contatto col personale della Marina Militare.

Particolarità: il relatore l’ufficiale Guardia Marina, Chiara Alonzi, ex studentessa del liceo in qualità di Ufficiale rappresentante dell’Accademia di Livorno, ha evidenziato l’importanza della determinazione per il raggiungimento degli obiettivi.

L’Accademia Navale resta un ente di formazione universitaria militare, alle dipendenze dell’Ispettorato Scuole della Marina Militare, aperto a entrambi i sessi, che si occupa della formazione tecnica e della preparazione militare degli allievi ufficiali. Dai dati è palese che sono sempre più numerosi gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo affascinante viaggio formativo e educativo, cimentandosi nel selettivo iter concorsuale.

L’avventura inizia con la domanda di partecipazione al concorso con condivisione degli obiettivi, applicazione costante, corretezza, ordine e senso del dovere posti al servizio della collettività. Dopo la presentazione, l’ Ufficiale della Marina si è confrontata con gli studenti, rispondendo alle loro mirate domande.

La prof.ssa Zimarri Francesca, docente per l’insegnamento della lingua tedesca e referente dell’orientamento in uscita, conferma che questa proposta, ancora una volta, rappresenta un momento di crescita personale e un’occasione di conoscenza e contatto con le realtà militari, utile per una maggiore consapevolezza nella scelta. L’augurio è di concludere tutte le attività addestrative e formative sulla Nave Scuola “Amerigo Vespucci”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.