1’ di lettura

CRONACA

SORA – L’ass. Maria Paola D’Orazio sostiene lotta tumore al seno: bus gratuito per gara “Race Of the Cure”, in programma il 20 Maggio a Roma

Redazione Sora24
Redazione

L’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio ha deciso di sostenere la campagna  “Corriamo insieme per combattere il tumore al seno”. In sinergia con l’A.S.D “Terra Volsca” che sul territorio promuove eventi sportivi di rilievo ed il gruppo “Iniziativa Donne” che si è contraddistinto a livello sociale, il Comune di Sora scende in campo e si schiera dalla parte della prevenzione e della cura per sostenere  la “Susan G. Komen Italia”, organizzazione  che opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che lottano contro il tumore del seno.

La Komen, dal 18 al 20 maggio a Roma, allo Stadio delle Terme di Caracalla, organizza la Race for the Cure, la Gara per la Cura giunta alla XIII edizione. Tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori al seno: il programma culmina con la celebre corsa di domenica 20 maggio dove si potrà scegliere se gareggiare per la mini-maratona di 5 Km o la passeggiata di 2 Km.

In occasione della Race for the Cure del 20 maggio 2012 il Comune di Sora metterà a disposizione dei primi 50 iscritti alla gara un pullman per partecipare come squadra alla maratona. Per prendere parte alla gara-passeggiata è necessaria una donazione minima di 13 euro. Potranno partecipare  alla corsa uomini, donne e bambini che riceveranno la borsa-gara, la maglietta e il pettorale. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato a giovedì 3 maggio.

Un apposito punto-info e raccolta iscrizioni è allestito presso la Biblioteca Comunale nelle giornate del 2 e 3 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.30. E’ possibile chiedere informazioni all’indirizzo e-mail iniziativadonne@libero.it e all’account facebook “Sora Rosa”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.