SORA – Le bacheche distrutte dal vento di Febbraio e i tabelloni elettorali ancora in strada

La segnalazione di un lettore di San Giuliano.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo: «L’occhio del cittadino più attento avrà notato certamente un paio di cosette che non rappresentano uno spot positivo per la città. Tra l’altro nel mio quartiere, San Giuliano, le due “cosette” sono collocate a breve distanza (insisto nel definirle così perché si tratta veramente di stupidaggini ed è proprio ciò che le rende più evidenti).

Ma veniamo al dunque. L’ultima bufera di vento, verificatasi a Febbraio, ha provocato danni sia alle nostre case che alla cosa pubblica, la quale, comunque, è sempre nostra se proprio vogliamo essere zelanti. Tra gli oggetti “pubblici” danneggiati ci sono anche alcune bacheche adibite all’affissione di necrologi, ben visibili in alcune zone della città, compresa quella dove vivo io. Ebbene, sono trascorsi sei mesi dalla giornata di grave maltempo, ma tali spazi non sono stati ancora riprstinati.

La seconda “cosetta”, ma questa è una storia che purtroppo si ripete, riguarda i tabelloni elettorali: sono trascorsi tre mesi dalle elezioni europee, ma gli spazi per l’affissione dei manifesti non sono stati ancora rimossi. Capisco che forse a breve si tornerà a votare, però tre mesi mi sembrano oggettivamente troppi, anche per le solite procedure burocratiche che servono per la rimozione delle stesse bacheche. Anni fa venivano rimosse pochi giorni dopo il voto, non sto inventando balle. Voglio infine precisare che l’intento di questa segnalazione non è polemico, bensì costruttivo. Spero di vedere novità a breve…».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

POLITICA

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...

Ponte San Rocco

SORA - Stanziati i soldi per riqualificare il ponte lamellare a San Rocco

Il Sindaco Roberto De Donatis: «Verrà sostituita tutta la parte lignea. Quella in metallo, invece, verrà recuperata. Lavori in primavera». ...