55" di lettura

CRONACA

SORA – Le bacheche distrutte dal vento di Febbraio e i tabelloni elettorali ancora in strada

La segnalazione di un lettore di San Giuliano.

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo: «L’occhio del cittadino più attento avrà notato certamente un paio di cosette che non rappresentano uno spot positivo per la città. Tra l’altro nel mio quartiere, San Giuliano, le due “cosette” sono collocate a breve distanza (insisto nel definirle così perché si tratta veramente di stupidaggini ed è proprio ciò che le rende più evidenti).

Ma veniamo al dunque. L’ultima bufera di vento, verificatasi a Febbraio, ha provocato danni sia alle nostre case che alla cosa pubblica, la quale, comunque, è sempre nostra se proprio vogliamo essere zelanti. Tra gli oggetti “pubblici” danneggiati ci sono anche alcune bacheche adibite all’affissione di necrologi, ben visibili in alcune zone della città, compresa quella dove vivo io. Ebbene, sono trascorsi sei mesi dalla giornata di grave maltempo, ma tali spazi non sono stati ancora riprstinati.

La seconda “cosetta”, ma questa è una storia che purtroppo si ripete, riguarda i tabelloni elettorali: sono trascorsi tre mesi dalle elezioni europee, ma gli spazi per l’affissione dei manifesti non sono stati ancora rimossi. Capisco che forse a breve si tornerà a votare, però tre mesi mi sembrano oggettivamente troppi, anche per le solite procedure burocratiche che servono per la rimozione delle stesse bacheche. Anni fa venivano rimosse pochi giorni dopo il voto, non sto inventando balle. Voglio infine precisare che l’intento di questa segnalazione non è polemico, bensì costruttivo. Spero di vedere novità a breve…».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.