SORA – Le attività promosse nella Biblioteca Comunale stanno registrando una partecipazione crescente. La consigliera Manuela Cerqua ha raccontato come, a distanza di due giorni dall’ultimo appuntamento, sia ancora evidente l’interesse mostrato dai ragazzi, dalle famiglie e dagli adulti che frequentano gli spazi culturali cittadini.

Nel resoconto, la consigliera ha sottolineato come la biblioteca sia tornata a essere un luogo vissuto, capace di favorire incontri, relazioni e momenti di condivisione. Secondo Cerqua, il percorso avviato sta generando nuovi legami e consolidando quelli esistenti.

Il progetto “La lettura per tutti” e il riconoscimento ottenuto

Il progetto “La lettura per tutti”, collegato al riconoscimento Sora Città che legge 2025, ha contribuito ad ampliare l’offerta culturale. La consigliera ha evidenziato come ogni appuntamento stia permettendo a giovani e giovanissimi di avvicinarsi alla lettura e di mettersi in gioco.

Nelle sue parole emerge l’impegno quotidiano richiesto dall’iniziativa, un lavoro che la consigliera ha definito costante e sostenuto da una rete di collaborazioni.

I ringraziamenti della consigliera comunale

Cerqua ha ringraziato le operatrici della Biblioteca, l’Ufficio Cultura e i numerosi collaboratori che stanno contribuendo allo sviluppo del progetto. Tra questi Luca Mascolo, Ida Carmen Maurano, Marco Di Ruscio, Valentina, Elisa, Stefania Martini e vari partecipanti che hanno condiviso frasi e riflessioni durante gli incontri.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto al sindaco Luca Di Stefano, per il sostegno alla visione culturale che accompagna le attività della struttura.

Una comunità che si ritrova attorno ai libri

La consigliera ha concluso esprimendo soddisfazione per il clima creatosi attorno alle iniziative dedicate alla lettura. L’auspicio è quello di proseguire con lo stesso coinvolgimento, valorizzando libri, persone e i momenti di aggregazione che nascono all’interno della Biblioteca Comunale.