31" di lettura

CRONACA

SORA – Licenza media: ancora qualche giorno per iscriversi al corso

Una parte delle ore di lezione sarà fruibile anche a distanza.

Redazione Sora24
Redazione

Il 31 maggio scadranno le iscrizioni al corso statale, gratuito, per adulti (dall’età di 16 anni in su…) per il conseguimento della licenza media, presso la sede associata di SORA dell’8^ CPIA FROSINONE.

Gli adulti seguiranno lezioni relative all’asse linguistico (Italiano e Inglese), asse scientifico-tecnologico (Matematica, Scienze e Tecnologia) e all’asse storico-sociale (Storia, Geografia, Cittadinanza e Costituzione) per un totale massimo di 400 ore, di cui una parte sarà fruibile anche a distanza.

All’inizio dell’anno scolastico, il corsista firmerà un Patto formativo individuale con la scuola per stabilire il percorso che dovrà seguire, saranno riconosciuti crediti formali, informali e non formali che permetteranno anche la riduzione delle ore di frequenza e la possibilità di fare l’esame nella sessione speciale di marzo 2021 e quindi conseguire prima il Diploma di licenza media.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.