43" di lettura

SORA – Licenza media: ancora qualche giorno per iscriversi al corso

Una parte delle ore di lezione sarà fruibile anche a distanza.

Il 31 maggio scadranno le iscrizioni al corso statale, gratuito, per adulti (dall’età di 16 anni in su…) per il conseguimento della licenza media, presso la sede associata di SORA dell’8^ CPIA FROSINONE.

Gli adulti seguiranno lezioni relative all’asse linguistico (Italiano e Inglese), asse scientifico-tecnologico (Matematica, Scienze e Tecnologia) e all’asse storico-sociale (Storia, Geografia, Cittadinanza e Costituzione) per un totale massimo di 400 ore, di cui una parte sarà fruibile anche a distanza.

All’inizio dell’anno scolastico, il corsista firmerà un Patto formativo individuale con la scuola per stabilire il percorso che dovrà seguire, saranno riconosciuti crediti formali, informali e non formali che permetteranno anche la riduzione delle ore di frequenza e la possibilità di fare l’esame nella sessione speciale di marzo 2021 e quindi conseguire prima il Diploma di licenza media.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...