54" di lettura
CRONACA

Sora: l’impegno civico dà sempre buoni frutti. Ecco San Giuliano dopo il lavoro di Luigi, Saro e altri volontari

Un luogo di Sora, storicamente molto importante, riceve le cure che merita da parte di un gruppo di volenterosi cittadini.

Redazione Sora24
Redazione

Un gruppo di volontari si rimbocca le maniche e scende in strada per restituire dignità a uno spazio cittadino, peraltro arricchito da una piccola chiesa che, nonostante le dimensioni, riveste un ruolo assai importante nella storia di Sora e più in generale della Chiesa, in quanto intitolata a San Giuliano Martire, decapitato a Sora (secondo il Cardinale Baronio) nel 161, durante l’ultimo anno di regno dell’imperatore Antonino Pio, zio (acquisito) e predecessore del più conosciuto Marco Aurelio.

In questo luogo, Luigi, Saro e altri volontari hanno donato il proprio tempo libero lavorando, con rastrelli, decespugliatori e tutto l’occorrente, alla bonifica dell’area intorno alla chiesetta e ottenendo il risultato che possiamo facilmente riscontrare nella foto di copertina. Un piccolo ma significativo gesto di civiltà che va sottolineato, nella speranza che iniziative del genere continuino a proliferare in ogni angolo di Sora.

Foto: Massimo Di Ruscio

Allenarsi senza uscire di casa non è mai stato così semplice (e silenzioso).

Amazon lancia Haul in Italia: la sezione dedicata agli acquisti low cost con prodotti sotto i 20 euro, sconti progressivi e consegna gratuita da 15 euro.

Su Amazon è in offerta iPhone 16e da 128 GB: è il modello più economico compatibile con Apple Intelligence e iOS 26.