venerdì 22 settembre 2017

SORA – l’impegno del Comune contro la violenza sulle donne

Le iniziative in vista dell'evento, in programma il prossimo 25 Novembre.

Uniti contro la violenza sulle donne. Il Comune di Sora, raccogliendo l’invito della Regione Lazio, ha coinvolto e mobilitato studentesse, studenti, docenti e tutto il personale scolastico in vista della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che si celebrerà in tutto il mondo sabato 25 novembre.

La Regione Lazio, al fine di sensibilizzare il mondo della scuola su questo disastroso fenomeno sociale, ha attivato una pagina web dedicata in cui raccogliere, fino al 20 novembre, tutti gli elaborati sul tema che saranno presentati ufficialmente il 25 novembre.

In adesione all’iniziativa regionale, la Consigliera alle Pari Opportunità Serena Petricca ha invitato tutte le scuole a dedicare lunedì 25 settembre 2017 una giornata straordinaria di attività per organizzare le iniziative (realizzazione di poesie, fumetti, canzoni, racconti, ecc.). Dopo la realizzazione dei lavori, le scuole dovranno accedere al sito internet www.regione.lazio.it/rl/giornataimpegno/ per inviare gli elaborati alla Regione Lazio.

“Ci troviamo di fronte a dati disastrosi: sono ben 11 i casi di stupro ogni giorno in Italia secondo la stima elaborata dal Ministero degli Interni in base alle denunce presentate dalle vittime nei primi sette mesi del 2017. Nel 2016 si è verificato un numero impressionante di accessi agli sportelli antiviolenza sul territorio nazionale. Questi dati devono far riflettere ed unire tutte le istituzioni: scuole, enti locali, forze dell’ordine ed associazioni. Dobbiamo fare fronte comune contro ogni forma di violenza, partendo dalla sensibilizzazione dei più giovani. Ben vengano, quindi, iniziative come quella promossa dalla Regione Lazio alla quale mi auguro che le scuole sorane aderiscano con entusiasmo. Nel frattempo il Comune sta lavorando al programma di celebrazioni per la Giornata del 25 novembre che vedrà ancora una volta gli studenti protagonisti” dichiara la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
12 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
3 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
23 ore fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
20 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
5 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...