1’ di lettura

NECROLOGI

SORA – L’ing. Antonio Facchini muore nel giorno del suo compleanno. Il cordoglio del Comune

Aveva terminato il suo servizio nel municipio volsco appena quattro mesi fa.

Redazione Sora24
Redazione

E’ venuto a mancare oggi, a Roma, l’Ingegner Antonio Facchini, ex Dirigente del Comune di Sora. Nato l’11 novembre 1950, Facchini aveva alle spalle una brillante carriera. Era laureato in Ingegneria Civile e aveva ricoperto prestigiosi incarichi professionali in vari enti prima di prendere servizio il 1° luglio 2002 presso il Comune di Sora, quale vincitore di concorso pubblico nel ruolo di dirigente del Settore Urbanistica. Negli anni di lavoro presso il comune volsco aveva più volte abbracciato ad interim anche altre dirigenze come quella della Polizia locale e dei Lavori pubblici, mostrando in ogni occasione competenza e senso delle istituzioni.

Stimato da colleghi, tecnici e professionisti, l’Ing. Facchini era stato collocato a riposo il 1° luglio 2017. Il Sindaco Roberto De Donatis lo ricorda con affetto: “Ero legato ad Antonio da una profonda amicizia ed ho appreso con enorme tristezza la notizia della sua scomparsa. In questa giornata nella quale avrebbe festeggiato il suo 67° compleanno, desidero ricordare le sue doti umane e professionali ed, in particolare, il suo attaccamento al dovere che lo ha accompagnato sempre fino alla data del suo pensionamento. La Città di Sora piange oggi un professionista competente ed animato, nelle sue azioni, dal grande rispetto per la cosa pubblica. A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutto il personale dell’Ente porgo alla famiglia Facchini le più sentite condoglianze e le esprimo la nostra vicinanza in questo momento di profondo sconforto”.

Subscribe
Ricevi le notifiche:

0 Messaggi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.