56" di lettura

SORA – L’istituto alberghiero “P.L. Einaudi” protagonista di un ponte interscolastico Italia-Argentina [GALLERY con 58 immagini]

Un importante ponte interscolastico tra Italia e Argentina si è svolto nei giorni scorsi a Sora nell’ambito di uno scambio internazionale dedicato allo sviluppo turistico-culturale ed alla formazione professionale alberghiera, agroalimentare e turistica dei due Paesi.

Ospiti dell’Istituto Alberghiero di Sora dal 13-16 maggio, grazie alla collaborazione dei colleghi di Vieste (Foggia), una delegazione di diciotto persone provenienti dall’Argentina, tra cui: il segretario del Ministero dell’Educazione di La Plata-Buenos Aires, l’Assessore al Turismo del Comune di Missiones e un deputato del Parlamento

Il gruppo è stata accolto dal Dirigente scolastico Prof. Vinicio del Castello. Gli alunni, accompagnati dai Professori Luca Danesi e Carla D’Orazio, hanno curato l’ospitalità organizzando itinerari turistici inerenti alle bellezze dell’Alta Terra di Lavoro, non trascurando l’aspetto culinario.

A sugellare il “gemellaggio” un momento conviviale presso il ristorante “La Quercia del Baronio”, oramai diventato il “laboratorio” ufficiale dell’istituto volsco, al quale ha partecipato anche il sindaco . Nell’ambito della serata, totalmente gestita dagli alunni della scuola sorana, sia per quel che concerne il servizio a tavola sia per quanto riguarda la cucina, è stato presentato il volume “Qualità della Vita e Lavoro Pubblico”, scritto dal Dott. Piero Del Monaco.

Lorenzo Mascolo – Sora24

[nggallery id=297 template=caption]

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti