52" di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: “Lo stato dell’economia italiana”. Sabato convegno in Comune con l’ex ministro Tria

Obiettivo dell’incontro è fare il punto sugli scenari economici nazionali ed internazionali.

Redazione Sora24
Redazione

“Lo stato dell’economia italiana” è il titolo del convegno che si terrà sa-bato 21 ottobre alle ore 16 nell’aula consiliare del Comune di Sora. Ospite il prof. Giovanni Tria, presidente della Fondazione Enea Tech e Biomedical e già Ministro dell’Economia e delle Finanze.

L’iniziativa, promossa con il patrocinio del Comune di Sora e organizzata dall’Università popolare di Sora di concerto con l’associazione “Cowo SJ 3.0”, vincitrice del Progetto Vitamina G, fa parte degli appuntamenti previsti nell’ambito del Festival dell’Economia 2023, terza edizione della kermesse che ogni anno coinvolge personaggi di spicco e rappresentanti del mondo accademico e della finanza nazionale.

Obiettivo dell’incontro è fare il punto sugli scenari economici nazionali ed internazionali, mettendo in evidenza anche le sfide che il nostro Pae-se è chiamato ad affrontare. Le aspettative dei mercati, l’incertezza economica globale, le decisioni della BCE nel contrasto all’inflazione e la sostenibilità del debito pubbli-co italiano sono alcune delle tematiche che verranno affrontate nel corso dell’evento.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.