SORA – Loreto Marcelli incontra il Direttore ASL Lorusso per l’ospedale SS. Trinità

Il Consigliere regionale ha fatto presente al dirigente che il nosocomio del Sorano «deve essere formalmente definito un DEA di primo livello perché dotato di tutte le specifiche previste per esserlo», ricevendo anche rassicurazioni in merito a tutte le novità in arrivo.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Il Consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Sanità, , ha incontrato il Direttore Generale, Dottor Stefano Lorusso, per fare il punto sull’Ospedale SS. Trinità di Sora. Molte le problematiche e quindi altrettanto sono state le tematiche trattate nel lungo colloquio intercorso, dalla struttura del nosocomio ai reparti, alla strumentazione in uso e di cui l’ospedale è carente, ad alcune figure mediche che in alcuni reparti sono assenti.

Il SS. Trinità è certamente un ospedale fondamentale non solo per i cittadini di Sora ma per l’intera Provincia di Frosinone e come ho fatto presente al Direttore Generale Lorusso deve essere formalmente definito un DEA di primo livello proprio perché dotato di tutte le specifiche previste per esserlo e per questo mi sembra doveroso che venga riconosciuto. Sono stato rassicurato – continua il Consigliere – anche sui reparti di Cardiologia e Chirurgia Generale, presto infatti saranno attivate due UOC (Unità Operative Complesse) e anche per questo ho chiesto che vengano, soprattutto per il reparto di Cardiologia, aggiornate le strumentazioni; in particolare il sistema di monitoraggio UTIC, l’ecocardiografo e i defibrillatori. Oltre a tali integrazioni ho ricevuto rassicurazioni anche sulla ristrutturazione dell’intero reparto. Saranno inoltre riqualificati il Triage del Pronto Soccorso e il reparto di Pediatria. Per quanto concerne invece il reparto di Oncologia, si spera che la Regione prenda in considerazione in modo urgente l’Ordine del giorno, accolto in Consiglio, sulla dotazione necessaria per il reparto della strumentazione di Pet Tac. Sempre sulla strumentazione, sono in arrivo un acceleratore lineare e una Gamma camera, dotazioni necessarie per la funzionalità della breast unit e quindi per un servizio più efficiente per i pazienti. Ho chiesto nuovamente che sia sanata la lacuna che riguarda il primario del reparto. Il Direttore mi ha rassicurato informandomi dell’imminente concorso proprio per supplire a tale mancanza. Inoltre, sono in arrivo due chirurgi oncologi e un chirurgo plastico proprio nella breast unit. È stato indetto anche il concorso per il primario del Pronto Soccorso. Per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione del Distretto ho ricevuto decise rassicurazioni dal Direttore Generale Lorusso, infatti sono state attivate le procedure per il finanziamento dell’intervento; nel frattempo ha già delegato a compiere tutte le operazioni per il trasferimento delle strutture fin quando i lavori non saranno ultimati. Mi rendo conto perfettamente – conclude il consigliere Marcelli – che c’è ancora molto da fare ma siamo sulla strada giusta. Ringrazio il Direttore Generale Lorusso per l’ampia disponibilità dimostratami e per il proficuo colloquio. Continueremo a monitorare affinché gli impegni presi siano portati a termine“.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
12.320
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

10.031
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

5.173
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.632
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
19.761
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.061
Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno
2
EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di ...

11.788
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

10.822
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
4
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.183
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
5
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...