SORA – Lotta contro il tumore al seno, fiocco rosa apposto sulla balconata del Municipio

L'iniziativa è stata intrapresa a sostegno di "Ottobre Rosa", il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

Il fiocco rosa simbolo della lotta contro il tumore al seno ha trovato la sua tradizionale collocazione sulla balconata del Municipio nella mattinata di martedì 1 ottobre, mese dedicato alla prevenzione. La stoffa rosa del fiocco è stata donata dal consigliere comunale Natalino Coletta.

L’iniziativa che si rinnova da quattro anni, è a cura del direttivo dell’Associazione Culturale Iniziativa Donne che unitamente all’Assessore alle Politiche Sociali , hanno rinnovato il messaggio di prevenzione del format “Prenditi cura di te. Informati e Previeni” iniziato nel mese di settembre con “La passeggiata dei ponti” che si concluderà domenica 13 ottobre, a partire dalla ore 10.00 in piazza Santo Spirito, con diverse attività dedicate alla promozione della cultura del volersi bene.

“Anche quest’anno – hanno dichiarato il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio – ospitiamo il fiocco rosa sulla facciata della casa comunale per ricordare “Ottobre Rosa”, il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.

La prevenzione per le fasce di età tra i 45 e 49 anni rappresenta uno strumento fondamentale per rendere il tumore al seno curabile. L’intera Amministrazione Comunale si unisce simbolicamente a questa sfida culturale che deve andare di pari passo con i grandi progressi e sforzi che la comunità scientifica, da anni, porta avanti con determinazione e grande passione. “

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Coronavirus: 21 nuovi casi in provincia di Frosinone, i "positivi" tornano a salire

Si registrano anche due deceduti e 8 guariti.

CORONAVIRUS

Coronavirus: muore l'Abate di Casamari, il cordoglio di tutta la Provincia di Frosinone

Dom Eugenio Romagnuolo. Il religioso era ricoverato da alcune settimane all'Ospedale Spaziani di Frosinone.

CORONAVIRUS

SORA - Emergenza Coronavirus: il Sindaco invita le attività alla solidarietà alimentare

La proposta del Comune è naturalmente rivolta alle attività commerciali dedite alla vendita di veni di prima necessità. Ecco come aderire ...

NECROLOGI

È venuta a mancare Gaetana Di Passio

Si è spenta in ospedale a Cassino.