43" di lettura

POLITICA

Sora: «LSU da Dicembre senza paga, le Istituzioni facciano la loro parte». L’appello di Pintori

Il consigliere 5 Stelle esortà l’I.N.P.S. di Sora a voler rassicurare i lavoratori e il Sindaco ad adoperarsi per la risoluzione del problema.

Redazione Sora24
Redazione

«Al momento in cui si scrive risulta che l’ultima paga ricevuta dai Lavoratori Socialmente Utili è datata dicembre 2017, da allora più niente. Forse anche nel mese di marzo non riceveranno alcunché.

Sembra che – a causa di vari passaggi burocratici – il problema si verifichi ad ogni inizio anno, pertanto salvo ricevere in un secondo tempo gli arretrati, nei primi mesi gli LSU devono fronteggiare una situazione non certo semplice.

Si esorta, pertanto, l’I.N.P.S. di Sora a voler rassicurare i lavoratori ponendo in essere ogni utile azione per scongiurare ulteriori disagi. Non si deve dimenticare, inoltre, che la platea degli Lsu è ben presente in Comune, per il quale espletano varie attività, in assoluta economia, che altrimenti l’Ente non riuscirebbe a garantire per mancanza di personale o perché l’affidamento a ditte esterne sarebbe troppo oneroso per il bilancio comunale.

In considerazione di questa valutazione si esorta, altresì, l’Amministrazione De Donatis a volersi adoperare in loro difesa». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.