venerdì 16 Marzo 2018

Sora: «LSU da Dicembre senza paga, le Istituzioni facciano la loro parte». L’appello di Pintori

Il consigliere 5 Stelle esortà l’I.N.P.S. di Sora a voler rassicurare i lavoratori e il Sindaco ad adoperarsi per la risoluzione del problema.

«Al momento in cui si scrive risulta che l’ultima paga ricevuta dai Lavoratori Socialmente Utili è datata dicembre 2017, da allora più niente. Forse anche nel mese di marzo non riceveranno alcunché.

Sembra che – a causa di vari passaggi burocratici – il problema si verifichi ad ogni inizio anno, pertanto salvo ricevere in un secondo tempo gli arretrati, nei primi mesi gli LSU devono fronteggiare una situazione non certo semplice.

Si esorta, pertanto, l’I.N.P.S. di Sora a voler rassicurare i lavoratori ponendo in essere ogni utile azione per scongiurare ulteriori disagi. Non si deve dimenticare, inoltre, che la platea degli Lsu è ben presente in Comune, per il quale espletano varie attività, in assoluta economia, che altrimenti l’Ente non riuscirebbe a garantire per mancanza di personale o perché l’affidamento a ditte esterne sarebbe troppo oneroso per il bilancio comunale.

In considerazione di questa valutazione si esorta, altresì, l’Amministrazione De Donatis a volersi adoperare in loro difesa». È quanto dichiara il portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.