SORA – “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia”

Il Corso di Aggiornamento ECM si svolgerà il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità.

Il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, si svolgerà a Sora, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità, un evento di aggiornamento professionale dal titolo: “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia“. Il convegno, ideato e fortemente voluto dal Dottor Juan Piazze, Medico Ginecologo, specialista in Ecografia ostetrica e ginecologica, nasce dal forte bisogno di offrire nuove competenze e nuove prospettive al personale ostetrico, sia in ambito ospedaliero che territoriale.

L’esperienza di questi professionisti va infatti ormai ben oltre le attività prettamente riguardanti la Sala Parto. La crescente professionalizzazione di questa figura vede nel suo profilo ampie competenze, che la rendono in grado di sorvegliare il benessere materno-fetale non solo attraverso la semeiotica, ma anche attraverso l’utilizzo di esami strumentali.

Coinvolgere il personale ostetrico nel mondo che l’ecografia dunque, diventa un indispensabile passo in avanti verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini ed in particolare alla preziosa diade madre-bambino. Un piccolo passo in avanti finalizzato a trasmettere utili strumenti nel lavoro quotidiano di ogni professionista.

Il convegno, patrocinato dall’Ordine provinciale della professione di Ostetrica della provincia di Frosinone, dalla ASL di Frosinone, dall’Associazione Dipendenti Ospedalieri e dall’Università Tor Vergata sede di Sora, si articolerà nel corso dell’intera giornata e vedrá relazionare illustri nomi, non solo operanti nella nostra provincia, ma anche in ambito capitolino. Avrà seguito un’interessante sessione pratica in cui, gli oltre 100 partecipanti, potranno seguire dal vivo l’esecuzione di ecografie su modelle in diverse epoche gestazionali.

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 18 Febbraio 2020.

EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva rivenduto il veicolo.

EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

EXTRA

Piroscafo Oria: i morti che non ricorda mai nessuno

Fu uno dei peggiori disastri navali della storia. Morirono 4.116 soldati italiani. Ecco le foto dei militari originari della provincia di Frosinone (si tratta solo di ...

EXTRA

Nuovo centro distribuzione Amazon a Colleferro: 500 posti di lavoro a tempo indeterminato. Ecco come candidarsi

Sono già aperte le posizioni manageriali, tecniche e per le funzioni di support. Le selezioni per operatori di magazzino saranno aperte in estate.