giovedì 11 Ottobre 2018

SORA – “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia”

Il Corso di Aggiornamento ECM si svolgerà il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità.

Il 13 Ottobre, a partire dalle ore 8:30, si svolgerà a Sora, presso i locali dell’Università Tor Vergata adiacenti il Polo Ospedaliero SS. Trinità, un evento di aggiornamento professionale dal titolo: “L’ultrasonografia: il ruolo e l’apporto delle ostetriche a questa meraviglia“. Il convegno, ideato e fortemente voluto dal Dottor Juan Piazze, Medico Ginecologo, specialista in Ecografia ostetrica e ginecologica, nasce dal forte bisogno di offrire nuove competenze e nuove prospettive al personale ostetrico, sia in ambito ospedaliero che territoriale.

L’esperienza di questi professionisti va infatti ormai ben oltre le attività prettamente riguardanti la Sala Parto. La crescente professionalizzazione di questa figura vede nel suo profilo ampie competenze, che la rendono in grado di sorvegliare il benessere materno-fetale non solo attraverso la semeiotica, ma anche attraverso l’utilizzo di esami strumentali.

Coinvolgere il personale ostetrico nel mondo che l’ecografia dunque, diventa un indispensabile passo in avanti verso il miglioramento della qualità dei servizi offerti ai cittadini ed in particolare alla preziosa diade madre-bambino. Un piccolo passo in avanti finalizzato a trasmettere utili strumenti nel lavoro quotidiano di ogni professionista.

Il convegno, patrocinato dall’Ordine provinciale della professione di Ostetrica della provincia di Frosinone, dalla ASL di Frosinone, dall’Associazione Dipendenti Ospedalieri e dall’Università Tor Vergata sede di Sora, si articolerà nel corso dell’intera giornata e vedrá relazionare illustri nomi, non solo operanti nella nostra provincia, ma anche in ambito capitolino. Avrà seguito un’interessante sessione pratica in cui, gli oltre 100 partecipanti, potranno seguire dal vivo l’esecuzione di ecografie su modelle in diverse epoche gestazionali.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.