53" di lettura

Sora, Lungoliri Mazzini: nei primi mesi del 2014 lavori di restyling

Dopo l’adozione dell’atto di Giunta municipale n.315, del 15/10/2013, che approvava la progettazione preliminare di via lungoliri Mazzini, tratto ponte di Napoli, ponte S. Lorenzo, la Giunta comunale ha provveduto all’approvazione della progettazione definitiva del relativo intervento”. A comunicarlo è il Sindaco di Sora, Ernesto Tersigni, che spiega anche la natura delle opere che verranno realizzate.

“Si eseguirà un restyling completo del tratto di marciapiede, ormai fortemente compromesso, con la piattaforma calpestabile destinata in parte a pista ciclabile. Saranno predisposti opportuni varchi per la fruibilità degli spazi ai diversamente abili e sarà, altresì, revisionata la pubblica illuminazione ivi presente. Infine, particolare attenzione sarà posta sugli arredi e sul verde ai fini di garantire il decoro urbano  in considerazione della centralità del sito d’intervento posto a ridosso del centro sorico. A tal ultimo riguardo è prevista la messa a dimora di 58 essenze arboree adeguate.

L’intervento è del costo complessivo di 146.900,00. Alla gara d’appalto seguirà la cantierizzazione dei lavori che dovrebbe avvenire entro i primi mesi del 2014.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...