1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: “L’Uomo della Croce”. Passione vivente itinerante, IV edizione

Sabato 16 marzo alle ore 20.00 in Piazza San Rocco.

Redazione Sora24
Redazione

Ritorna “L’Uomo della Croce”. L’attesissimo appuntamento con la quarta edizione della Passione Vivente Itinerante, organizzata dall’Associazione “Noi x San Rocco”, in collaborazione con la Confraternita di San Rocco e la Parrocchia di San Silvestro, San Ciro e San Bartolomeo, si terrà sabato 16 marzo alle ore 20.00 in Piazza San Rocco.

La rappresentazione vuole riproporre la Passione di Cristo. Gli ultimi momenti della sua vita fino alla Resurrezione. Il testo è liberamente tratto dagli scritti della mistica Maria Valtorta, su concessione del Centro Editoriale Valtortiano, la regia è di Fabiana Fabrizio e Alessandro Di Poce che con grande cura e attenzione, ormai da 4 anni, si dedicano a questo progetto.

L’intensità del racconto sarà valorizzata dai costumi di Rocco Di Passio e dalle scenografie realizzate dall’associazione “Noi x San Rocco”. Un grande team di circa 60 persone che da settimane si sta impegnando per la realizzazione della Passione Vivente, con l’intenzione di trasmettere emozioni il pubblico creando un trasporto intimo e per l’appunto emotivo.

Una serie di scenari posizionati in punti diversi della piazza daranno al pubblico, comodamente seduto, la sensazione di essere completamente immerso nella narrazione e lo renderanno spettatore delle ultime ore di Cristo e testimone del processo che lo ha condannato alla morte.

Poi, come una vera Via Crucis, comincerà il cammino lungo il Borgo e verso San Silvestro, in una atmosfera dove l’atroce sofferenza della Morte in Croce sarà disfatta dalla Luce della Risurrezione. «È sempre bello vedere la dedizione e l’impegno di chiunque entri a far parte di questa meravigliosa squadra – ha dichiarato Fabiana Fabrizio. Il nostro scopo è quello di emozionare ed emozionarci. Il percorso che proponiamo vuole essere profondamente umano, un viaggio che accompagna Gesù e ciascuno di noi sulla Croce e, da lì, verso una nuova alba».

In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 17 marzo ore 18.00

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.