1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora, M5S e Rifondazione uniti per la pace: «La sicurezza in Europa è nel ripudio della guerra!»

Incontro a Sora il 30 marzo con M5S e PRC: uniti contro la guerra e il riarmo europeo.

Redazione Sora24
Redazione

Il Circolo Intercomunale “Antonio Gramsci” di Rifondazione Comunista di Sora e Zona Est FR, insieme al Movimento 5 Stelle Ciociaria Sud – Sora, promuove il convegno dal titolo «La sicurezza in Europa è nel ripudio della guerra!», che si terrà sabato 30 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” di Sora, in Piazza Mayer Ross.

Un’Europa che dice no alla guerra

Durante l’incontro sarà illustrata la posizione del gruppo europarlamentare The Left, che unisce PRC e M5S al Parlamento Europeo. Una posizione netta e storica: contrarietà alla guerra, all’invio di armi e al piano di riarmo europeo recentemente approvato.

A portare testimonianza diretta saranno gli europarlamentari Dario Tamburrano e Carolina Morace del Movimento 5 Stelle, insieme a Eleonora Forenza, già europarlamentare per Rifondazione Comunista e membro del Segretariato Europeo del Partito della Sinistra Europea.

Un fronte unito per il disarmo

Il convegno sarà presieduto dall’On. Loreto Marcelli del Movimento 5 Stelle e da Luigi Pede, segretario provinciale PRC di Frosinone. Interverranno inoltre:

  • Laura Scappaticci – Segreteria Circolo PRC Intercomunale di Sora
  • Carlo Colizza – Coordinatore Regionale M5S
  • Loredana Fraleone – Segretaria Regionale PRC Lazio
  • Stefano Galieni – Segreteria Nazionale PRC
  • On. Adriano Zuccalà – Consigliere Regionale Lazio M5S
  • On. Valerio Novelli – Consigliere Regionale Lazio M5S

Verso la manifestazione nazionale del 5 aprile

Durante l’evento sarà presentata anche la manifestazione nazionale del 5 aprile, promossa dal Movimento 5 Stelle e sostenuta da Rifondazione Comunista, dal titolo «Basta soldi per le armi – Fermiamoli». Un’iniziativa per denunciare l’attuale corsa agli armamenti e promuovere un’alternativa pacifista.

«Questa era di guerre e massacri inutili, che vede il mondo protagonista di una brutta pagina di sangue, deve far sì che le forze pacifiste, chiaramente schierate contro il proliferare di armi sempre più potenti e distruttive, alzino la testa e sensibilizzino l’opinione pubblica affinché la guerra e la morte non diventino più la scelta prioritaria dei governi a danno delle popolazioni inermi!», si legge nel comunicato.

L’appuntamento è quindi per sabato 30 marzo alle ore 17 presso l’Auditorium “Vittorio De Sica” di Sora (FR).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.