SORA – M5S sul Servizio Psichiatrico del “SS. Trinità”: «Integrare il personale e individuare una sede temporanea in vista dei prossimi lavori»

Il Portavoce Regionale M5S, Loreto Marcelli, interviene sul Servizio Psichiatrico dell'Ospedale di Sora che negli ultimi mesi sta attraversando un periodo difficile a causa della carenza di organico.

«Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (S.P.D.C.) ubicato presso l’ospedale “SS. Trinità” negli ultimi mesi sta attraversando un periodo difficile a causa della carenza di organico. Infatti, parte del personale ad esso assegnato a causa di problemi di salute resterà assente dal lavoro per un periodo superiori ai 60 giorni. Nel frattempo, però, è necessario assicurare ai pazienti la migliore assistenza possibile nonché garantire il corretto svolgimento dei turni al personale in servizio.

Una valida soluzione per sopperire alla carenza temporanea dell’organico degli infermieri è rappresentata dalle sostituzioni temporanee impiegando la graduatoria della mobilità regionale o in alternativa rivolgendosi agli infermieri con partita IVA.

La soluzione individuata è stata rappresentata all’A.S.L. al fine di risolvere in tempi rapidi il problema per il bene dei pazienti. Inoltre, al fine di permettere la continuità del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Servizio è stato, altresì, richiesto che il Servizio venga momentaneamente ubicato nei piani superiori del “SS. Trinità”».

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.