mercoledì 8 Maggio 2019

SORA – Madonna della Figura: Venerdì 13 la ricollocazione della campana media

Giorno importante per il Santuario storicamente molto caro ai fedeli sorani.

Il 13 Maggio, ricorrenza della prima apparizione della Madonna a Fatima, presso il Santuario della Madonna della Figura in Sora sarà benedetta, e ricollocata sul campanile, la campana media. Era crollata al suolo il 24 Giugno dello scorso anno, quando iniziavano i preparativi per i festeggiamenti in onore della Vergine Santa. Questa campana era caduta ed era stata già rifusa per la seconda volta nel 1958.

La cerimonia, presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Gerardo Antonazzo e concelebrata da tutti i sacerdoti della zona pastorale di Sora, inizierà alle ore 19,30.Un evento atteso, auspicato, partecipato con fede, riconoscenza, attaccamento vero e sincero alla Madonna della Figura ed al suo Santuario che, nei secoli, è stato meta di tanti pellegrini, luogo di preghiera, di espressione di fede, di legame forte e sentito degli abitanti delle contrade sottostanti, della città di Sora e dei paesi vicini.

Su al Santuario durante le due ultime guerre mondiali salivano fiumane di genti oranti ed imploranti la protezione della Vergine Benedetta per gli sposi, i padri, i figli che erano sui fronti cruenti di guerre immani e fratricide. All’atto di generosità per la partecipazione per il rifacimento del sacro bronzo si sono uniti, con gli abitanti delle contrade sottostanti il Santuario, i devoti di ogni luogo, sempre sensibili e riconoscenti verso la Madre di Dio, tante persone del territorio circostante, sempre partecipi delle iniziative della Chiesa della Beata Vergine Maria.Al coro si sono fatti partecipi in modo egregio, sensibile e generoso gli emigrati sorani che vivono in Canada e che conservano nel cuore tanto amore e riconoscenza alla Madonna della Figura.

A tutti il grazie sentito e beneaugurante del Parroco, don Donato Piacentini, e della commissione per i festeggiamenti del Santuario che si sono fatti carico di questo oneroso compito. Per ciascuno il ricordo nella preghiera alla Madonna, perchè dall’alto del suo trono di grazia faccia sentire a tutti la sua materna e costante protezione, liberando da ogni pericolo, da qualsiasi avversità e donando a tutti i suoi devoti serenità, salute, prosperità e ogni dono di grazia e di bene.

Gianni Fabrizio

I più letti di oggi:
6.559
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

973
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

448
METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Lunedì 22 Luglio

Per la giornata di Lunedì 22 Luglio si prevede cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste precipitazioni. Temperature: in ...

I più letti della settimana:
28.098
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

10.822
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.471
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.