martedì 19 Aprile 2016

SORA – Maggioranza spaccata: in Comune volano le sedie

Secondo quanto pubblicato oggi sul quotidiano La Provincia, in un articolo a firma di Luciano Nicolò:

«Emergono ulteriori particolari dalla burrascosa riunione di maggioranza che si è tenuta qualche sera fa nella stanza del sindaco Ernesto Tersigni, dove almeno due amministratori avrebbero scaraventato sedie per aria e contro i muri, a conferma della tradizionale rissosità che ha periodicamente accompagnato la maggioranza per tutti i cinque anni di governo. A questo, che non ci appare affatto poco, si aggiungono in frasi diverse improperi irripetibili, bestemmie nei corridoi, urla e grida.

Niente di nuovo, in effetti, solo che questa volta lo scontro capita a poche settimane dal voto, a due dalla presentazione delle liste. E se nella riunione di ieri sera non è stato trovato l’accordo, l’ipotesi dello sciogliete le righe ed ognuno per conto proprio si fa molto concreta, con sviluppi clamorosi sulla imminente campagna elettorale».

Secondo Nicolò: «La questione gira intorno al personale del Comune. La maggioranza al completo è entrata in conflitto con il sindaco, che si è opposto all’azzeramento delle due dirigenze (condotte da Urbani per incarico fino al prossimo ottobre e Facchini di ruolo, ma destinato al collocamento a riposo) che darebbe luogo alle sole posizioni organizzative, con ripartizione delle risorse risparmiate ai dipendenti, anche sotto forma di aumento dell’orario di lavoro per chi è part time. Una mossa politicamente intelligente, dettata peraltro dalla legge di stabilità.

E così l’altra sera è esplosa una lite furiosa con alcuni degli esponenti della compagine che amministra la città, che non hanno nascosto il loro risentimento verso lo stesso Tersigni, che per tutta riposta ed in splendida solitudine, senza consultare nessuno, ha ritirato il punto dall’ordine del giorno del Consiglio Comunale convocato per le 19 di questa sera».

I più letti della settimana:
29.246
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

14.854
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

9.751
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.