1’ di lettura

SORA – Magnifica Ilaria! La Tersigni trionfa alla Maratona di Ibiza e stabilisce il nuovo record

Prima davanti a circa duemila partecipanti, l'atleta sorana ha ricevuto un premio "meraviglioso".

Doppia grandissima vittoria per Ilaria Tersigni. L’atleta sorana si è aggiudicata la 12 km della Maratona di Ibiza per la seconda volta in due anni, ma quest’anno ha stabilito anche il record della manifestazione, percorrendo la distanza di gara in 48’05”. Invitata a partecipare proprio dagli organizzatori, perché vincitrice della precedente edizione, la Tersigni è stata omaggiata dal sindaco di Santa Eularia, terza città più grande dell’isola di Ibiza con circa 31 mila abitanti. A seguire, la campionessa volsca è stata presentata all’expo della maratona come atleta Élite in una cerimonia ufficiale.

La gara

Ieri, infine, la gara e la grandissima vittoria che ha concluso la magica settimana della nostra magica ragazza alle Baleari. Ilaria si è imposta davanti a circa 2.000 partecipanti stabilendo, come già scritto, il nuovo record della manifestazione. La gara è abbastanza impegnativa, composta da tante salite e molto vento, dovuto al clima dell’isola. Il percorso è partito dal porto di Santa Eularia ed ha attraversato alcune zone di campagna prima giungere sul lungomare di Ibiza.

La vittoria

Raggiante subito dopo l’arrivo, nonostante la fatica, la Tersigni ha dichiarato: «Sono felicissima. Ho ricevuto un premio meraviglioso, un trofeo creato da uno dei più grandi architetti contemporanei: Calatrava. Gli organizzatori oggi mi hanno invitato a partecipare anche nella prossima edizione. Vorrei ringraziare lo sponsor che mi permette di partecipare a tante gare all’estero, tra cui Ibiza, ovvero “Travelmarathon”. Ringrazio ovviamente la mia squadra, Romatletica, e il mio allenatore, Fabrizio Adamo delle Fiamme Gialle.

 

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Farmacia Sciarretta

Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio.

Jolly Group

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.