venerdì 12 dicembre 2014

Sora: mai più allagamenti nella zona dello Stadio Tomei

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del collettore fognario di collegamento di via Salita dei Pini-via E. La Pietra. Il costo complessivo dell’intervento, che sarà realizzato dalla ditta GP Costruzioni Srl con sede a Roiate (RM), ammonta ad €63.118,47. I lavori consentiranno il ripristino della corretta regimentazione delle “acque nere”, prodotte dalla popolosa frazione S. Antonio Forletta, e delle acque piovane.

L’intervento rientra, infatti, tra le misure previste per evitare i fenomeni di allagamento che più volte hanno interessato l’area dello Stadio “Tomei”. La progettualità originariamente prevedeva, anche, la sistemazione del quadro elettrico dell’impianto di pompaggio che canalizza le acque bianche dal piazzale antistante la struttura sportiva fino al canale San Giuliano. Un intervento che, vista l’estrema urgenza, l’Amministrazione Comunale ha già portato a termine nell’ambito dei lavori di agibilità dello stadio, garantendosi risorse economiche aggiuntive per gli attuali lavori sulla rete fognaria.

I lavori in corso di esecuzione, oltre il rifacimento del raccordo “via Salita dei Pini-via E. La Pietra”, prevedono anche interventi di sistemazione della rete fognaria all’interno dello stadio “Tomei” per il corretto smaltimento delle acque nere provenienti dai servizi igienici presenti all’interno della struttura sportiva.

Commenti

wpDiscuz
Menu