venerdì 12 Dicembre 2014

Sora: mai più allagamenti nella zona dello Stadio Tomei

Sono stati consegnati nei giorni scorsi i lavori per il rifacimento del collettore fognario di collegamento di via Salita dei Pini-via E. La Pietra. Il costo complessivo dell’intervento, che sarà realizzato dalla ditta GP Costruzioni Srl con sede a Roiate (RM), ammonta ad €63.118,47. I lavori consentiranno il ripristino della corretta regimentazione delle “acque nere”, prodotte dalla popolosa frazione S. Antonio Forletta, e delle acque piovane.

L’intervento rientra, infatti, tra le misure previste per evitare i fenomeni di allagamento che più volte hanno interessato l’area dello Stadio “Tomei”. La progettualità originariamente prevedeva, anche, la sistemazione del quadro elettrico dell’impianto di pompaggio che canalizza le acque bianche dal piazzale antistante la struttura sportiva fino al canale San Giuliano. Un intervento che, vista l’estrema urgenza, l’Amministrazione Comunale ha già portato a termine nell’ambito dei lavori di agibilità dello stadio, garantendosi risorse economiche aggiuntive per gli attuali lavori sulla rete fognaria.

I lavori in corso di esecuzione, oltre il rifacimento del raccordo “via Salita dei Pini-via E. La Pietra”, prevedono anche interventi di sistemazione della rete fognaria all’interno dello stadio “Tomei” per il corretto smaltimento delle acque nere provenienti dai servizi igienici presenti all’interno della struttura sportiva.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.