1’ di lettura

CRONACA

SORA MALTEMPO – Il vicesindaco Di Carlo “La situazione migliora, domani si torna a scuola”

Redazione Sora24
Redazione

Piove a Sora, ma non troppo. Nulla a che vedere con il nubifragio di ieri che ha allagato Sora e Isola del Liri. La conferma del miglioramento della situazione giunge dal vicesindaco di Sora Vittorio Di Carlo: Stiamo tornando alla normalità. Nella giornata di oggi abbiamo sistemato i danni alle cose e ripristinando la viabilità. Come Comune siamo intervenuti sulle frane risolvendo il problema alle Compre, con la messa in sicurezza dello smottamento. Sull’imbocco della superstrada invece è intervenuta la Provincia”.

In molti hanno chiesto a Sora24 la situazione delle scuole. Il vicesindaco chiarisce: Domani si torna tutti in classe. Le notizie che ci giungono dalla Prefettura sono di allarme minimo. Il livello dei fiumi è al di sotto del limite di pericolo. Dunque, scuole aperte. Ciò non toglie che monitoreremo la situazione costantemente, per garantire la sicurezza dei cittadini”.

Il vicesindaco Di Carlo infine sta valutando se proseguire anche nei prossimi giorni il servizio di pattugliamento notturno. “L’altra notte sono rimasti in servizio notturno la Polizia Municipale (guidata dal comandante Francesco Pellegrini ndr) e la Protezione Civile di Sora per tener sotto controllo il livello dei fiumi. La situazione non dovrebbe più mutare, in quanto la pioggia prevista non dovrebbe avere un’intensità tale da creare ulteriori pericoli. Valuteremo nelle prossime ore se far rimanere la pattuglia in servizio la notte“.

Il direttore responsabile di Sora24 – SACHA SIROLLI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.