50" di lettura

POLITICA

SORA – Marcelli: convocato tavolo tecnico in Regione per bonifica discarica Ara Frocella

Il capogruppo M5S in Regione: «Ora finalmente verrà attuato il risanamento ambientale dell’area per chiudere una ferita per la comunità che per troppo tempo è rimasta aperta».

Redazione Sora24
Redazione

«Stiamo compiendo un importante passo in avanti per risolvere il problema dell’ex discarica Ara Frocella nel Comune di Sora. A seguito di diverse interlocuzioni che ho avuto con la Direzione regionale competente in materia di rifiuti, per il prossimo 4 marzo è prevista la convocazione di un tavolo tecnico, che vedrà come attori principali Regione, Provincia e Comune, al fine di programmare un intervento urgente per la bonifica e la messa in sicurezza dell’area».

Lo comunica Loreto Marcelli, capogruppo M5S alla Regione Lazio.

«La discarica Ara Frocella, sebbene in disuso, rappresenta una vera e propria bomba ecologica a causa della presenza di materiali di scarto non autorizzati che hanno contaminato i terreni e le falde acquifere con arsenico, nichel, selenio, solfati, piombo e cromo in concentrazioni molto elevate. Ora finalmente verrà attuato il risanamento ambientale dell’area per chiudere una ferita per la comunità che per troppo tempo è rimasta aperta», conclude Marcelli.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.