44" di lettura

CRONACA

SORA – Martedì 31 “Te Deum” di fine anno con il vescovo Gerardo. Invitati i sindaci della Diocesi

Redazione Sora24
Redazione

Martedì, 31 dicembre 2013, alle ore 18.00, nella Chiesa di S. Restituta in Sora, mons. Gerardo Antonazzo presiederà la Celebrazione Eucaristica di fine anno. Al termine, dopo la preghiera del ringraziamento con il canto del “Te Deum”, verrà consegnato a tutti i presenti il messaggio per la “Giornata Mondiale della Pace 2014” di Papa Francesco, che nella “Evangelii gaudium”, tra l’altro, così si esprime:”L’annuncio di pace non è quello di una pace negoziata, ma la convinzione che l’unità dello Spirito armonizza tutte le diversità. Supera qualsiasi conflitto in una nuova, promettente sintesi. La diversità è bella quando accetta di entrare costantemente in un processo di riconciliazione, fino a sigillare una specie di patto culturale che faccia emergere una diversità riconciliata”.

Alla solenne celebrazione, cui parteciperanno molti fedeli, sono stai invitati anche tutti i sindaci del territorio diocesano di Sora-Aquino-Pontecorvo e le autorità civili e militari. La S. Messa per la “Giornata Mondiale della Pace” sarà invece celebrata, nella Cattedrale di S. Maria Assunta in Sora, dallo stesso vescovo Gerardo, il 1° gennaio 2014,  alle ore 11.00.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.