1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Sora: Massimo Turchetta presenta due libri in Sala consiliare

L’evento, moderato dal giornalista Loris Fratarcangeli, sarà arricchito dai contributi musicali di Davide Cocco e Claudio Spisani.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 11 marzo 2023, alle ore 16, presso la Sala consiliare del Palazzo Comunale di Sora, Massimo Turchetta presenterà due libri:

Ho sognato che correvo. Diario di una riabilitazione” in cui racconta la recente esperienza con la nuova “compagna” con cui ingaggia un testa a testa al termine del quale ottiene un “patteggiamento consensuale”. Poi torna la piuma a fare il solletico all’autore, a prendersi gioco di lui, non l’ha ancora capito: “non è così che mi avrà, non sarà lei a condurre il gioco”. Un passaggio straordinario del libro insieme al sogno in cui correva e al muro dei 14 scalini di casa che affronterà per l’ultima volta;

A quarant’anni da un ricordo” è il ricordo di un provino alla RCA che irrompe improvvisamente e prepotentemente durante una cena con amici in cui apprende la morte di Lilli Greco. Da lì il bisogno impellente di rievocare gli anni adolescenziali in cui il protagonista compose diversi brani che avrebbero potuto conoscere un destino diverso. Due di essi, composti alla fine degli anni 70, saranno eseguiti in diretta e la cosa straordinaria è la loro freschezza.

La presentazione sarà aperta dai saluti istituzionali del Sindaco Luca Di Stefano, dei Consiglieri Comunali Salvatore Lombardi e Naike Maltese. A seguire gli interventi dei fisioterapisti Italo Zizzo e Pina Adipietro, del docente dell’Università Popolare di Antica Terra Di Lavoro Alessandro Marcuccilli e della poetessa Alessia Lombardi.

L’evento, moderato dal giornalista Loris Fratarcangeli, sarà arricchito dai contributi musicali di Davide Cocco e Claudio Spisani.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.