lunedì 25 Febbraio 2019

SORA – Mattatoio: il Tar respinge la sospensiva, la scuola si fa [VIDEO]

Il filmato con le dichiarazioni del Sindaco ed il commento del presidente del Consorzio che gestisce l'impianto.

Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva dell’efficacia dell’ordinanza di sgombero del mattatoio di Sora. Il Comune potrà quindi procedere allo sfratto e andare avanti con la realizzazione della scuola innovativa progettata dal Sen. Arch. Renzo Piano. Nel breve filmato pubblicato in questa pagina, le dichiarazioni del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, il quale ha espresso ovviamente soddisfazione per il risultato, annunciando che già il prossimo 5 marzo ci sarà un incontro a Roma con lo stesso Piano, per proseguire con il cronoprogramma che in tempi brevi dovrebbe portare alla realizzazione di un’opera molto importante per la città.

Sulla vicenda abbiamo sentito ovviamente anche il Sig. Vermiglio, in qualità di presidente del consorzio che si occupa della gestione del mattatoio: «Il mio unico intento – ha dichiarato – come presidente del consorzio, è stato quello di difendere una struttura importante per la città, poiché serve 41 comuni e vanta oltre tremila utenze. Mi preme sottolineare che non sono mai stato contrario alla realizzazione della scuola di Piano, avevo solo chiesto una piccola proroga per poter effettuare il trasferimento di tutte le attrezzature, un’operazione complessa e difficoltosa. Prendo atto della sentenza e ringrazio pubblicamente il Sindaco di Arce per aver messo a nostra disposizione il mattatoio cittadino, dove a breve trasferiremo a breve tutta l’attività di macellazione delle carni con il conseguente indotto che vi gravita attorno».

I più letti della settimana:
26.299
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.073
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.960
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.