mercoledì 15 Ottobre 2014

Sora, mini-rotatorie su via Costantinopoli: bocciate. Una cittadina sorana spiega perché

Ci scrive la signora Rita «per denunciare un grave problema che sta causando non pochi disagi a noi residenti in via Costantinopoli a Sora». Nel suo messaggio la signora parla delle nuove rotatorie in fase di realizzazione presso la zona appena menzionata, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Ferri e quello con via Cellaro.

Per Rita si è verificato anzitutto uno spreco di fondi pubblici, poiché «nell’arco di un anno solare sono stati ristrutturati marciapiedi ed ora sono stati nuovamente demoliti» per attuare il nuovo progetto». Progetti che, sempre secondo la signora, non sarebbero così sicuri, basta osservare la riduzione dei marciapiedi in atto, inadeguati in prossimità di una rotatoria. «Immaginate – suggerisce la signora Rita per rendere l’idea – un qualsiasi veicolo pesante che si avvicina pericolosamente al marciapiede peraltro strettissimo».

Non è tutto: sono diventati un problema anche i parcheggi: nella zona di via Costantinopoli, ricorda Rita, «è esistito da sempre il problema di parcheggi non sicuri e numericamente scarsi. Con questi lavori – scrive la signora – il numero è stato ulteriormente ridotto provocando problemi a residenti e commercianti».

La conclusione della signora Rita è più che altro un auspicio: «Spero con questa lettera di aver attirato la vostra attenzione al fine di dare voce a tutti i cittadini che come me notano questi problemi e non possono far nulla per cercare di risolverli. Infine volevo segnalare che i stessi fondi potevano essere utilizzati per ristrutturare il manto stradale ormai logorato e pericoloso».

 

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.