1’ di lettura

COMUNE DI SORA

SORA – Misure straordinarie del Sindaco Luca Di Stefano per favorire la ripresa

Con Ordinanza prot. n. 34533 del 29/10/2021, il Sindaco Luca Di Stefano, ha disposto la “Proroga dell’adozione di misure straordinarie volte a fronteggiare la situazione di emergenza e favorire la ripresa del territorio cittadino a seguito dell’emergenza Covid-19, fino al 31/12/2021”.

Redazione Sora24
Redazione

Il provvedimento esprime la volontà dell’amministrazione comunale di intervenire a sostegno delle realtà economiche del tenitorio consentendo, per le attività di somministrazione di alimenti e bevande, per le quali è previsto il servizio al tavolo, in deroga ai vigenti regolamenti comunali e in osservanza al disposto dell’art. 181 del D.L. 34/2020, di occupare gratuitamente il suolo pubblico su tutto il tenitorio comunale con strutture mobili a carattere temporaneo (ombrelloni, tavoli e sedie) che saranno installate a partire dal 29/10/2021 e fino al 31.12.2021. Le occupazioni di suolo pubblico potranno essere autorizzate dall’amministrazione comunale anche su stalli di sosta nel rispetto delle condizioni d i sicurezza, in modo che sia garantito il passaggio dei mezzi di soccorso ed il transito pedonale in base alle prescrizioni contenute nel Regolamento dei Dehors del Comune di Sora, art. 8.

Inoltre, è volontà dell’amministrazione sostenere altresì le realtà locali legate al commercio su aree pubbliche consentendo, in via transitoria e nelle more di regolamentazione, l’occupazione del suolo pubblico al fine della vendita di generi alimentari e somministrazione di alimenti e bevande in forma itinerante in località dove:

  • non sia arrecato intralcio alla circolazione veicolare e pedonale nel rispetto del Codice della Strada e del suo Regolamento d’esecuzione con esclusione del centro storico (ambito 1 – rif. Regolamento comunale “Dehors”)·
  • non sia arrecato disturbo al riposo e alle occupazioni delle persone con rumori ed esalazioni

Con successivi atti al termine della situazione di emergenza economica dovuta alla pandemia si procederà all’ individuazione di “posteggi fuori mercato” e aree in concessione da assegnarsi con le modalità previste dalla legge regionale Lazio n. 22/2019 “Testo Unico del Commercio”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.